Final Fantasy VI: per Square Enix il remake sarebbe difficile

Final Fantasy VI

Durante una tavola rotonda ufficiale per celebrare il 35° anniversario di Final Fantasy, il brand manager della serie e producer di FF7 Remake, Yoshinori Kitase, ha affrontato l’argomento di un potenziale Final Fantasy VI Remake.

Come tradotto da Genki_JPN, Kitase ha detto in merito: “Penso che Final Fantasy VI Remake sarebbe difficile.

“FF7 Remake non è ancora finito, quindi non sono in grado di pensarci. Ma ci sono molti fan di FF6 all’interno dell’azienda, e spesso mi chiedono ‘quando facciamo il 6?'”.

Il creatore di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi, che partecipava anche lui alla tavola rotonda, avrebbe poi spiegato che un remake di FF6 sarebbe più difficile da realizzare perché, essendo un gioco basato sui pixel anziché sui poligoni, sarebbe più impegnativo cambiare la storia e reimmaginare il gioco come un’esperienza 3D.

Tuttavia, ha chiesto a Kitase: “Non lo rilascerete un po’ prima?”. Kitase si è messo a ridere e ha risposto che non è facile.

FF 6 è stato originariamente pubblicato su SNES nel 1994, prima di essere portato su PlayStation nel 1999 e su Game Boy Advance nel 2006. Più di recente, è stato incluso nella raccolta Pixel Remaster insieme alle versioni rimasterizzate dei capitoli della serie 1-5.

Se le notizie sono attendibili, sembrerebbe più probabile un remake del 9 piuttosto che del 6.

All’inizio del mese Jeff Grubb, giornalista di Giant Bomb, ha affermato che: “Dirò che ho sentito molto recentemente, ancora una volta, che il remake di Final Fantasy 9 è reale, è reale e sta accadendo”.

Qui sotto potete vedere il tweet di Genki_JPN sulle parole di Kitase, ricordandovi che fra un paio di giorni arriva su PS5 il sedicesimo capitolo della serie.