Final Fantasy XVI raggiunge quasi il perfect score su Famitsu

Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI è uno dei titoli della serie di Final Fantasy e di Square Enix più attesi dalla community di giocatori. Ultimamente, in vista del suo imminente lancio del 22 giugno, il titolo è diventato il Most Wanted di Famitsu aggiudicandosi il primo posto della classifica della rivista. La sua scalata non accenna a fermarsi, perché la stessa Famitsu nella sua recensione, ha dato al titolo action-RPG un voto di 39/40 raggiungendo quasi il perfect score.

Il produttore Naoki Yoshida ha confermato che il piano iniziale era di far uscire il gioco su due dischi. Tuttavia, il team ha trovato un modo per inserire tutto in un disco circa sei mesi prima del lancio, il che ha contribuito a evitare l’aumento dei costi di produzione. Questa è un’impresa piuttosto grande, soprattutto considerando le dimensioni di Final Fantasy XVI. Il regista Hiroshi Takai ha rivelato che il completamento della storia principale richiede dalle 35 alle 40 ore, ma con contenuti opzionali possono essere necessarie circa 70 ore. C’è anche New Game Plus e difficoltà come Final Fantasy Mode, in cui i tipi e la disposizione dei nemici vengono modificati, portando a un’esperienza diversa e più impegnativa. Per il titolo è stata confermata una patch al day one. Di seguito una panoramica del titolo tramite il sito ufficiale:

La terra di Valisthea è costellata di Cristalli Madre. Imponenti e luccicanti catene rocciose di cristallo sovrastano i regni circostanti inondandoli di etere. Per generazioni, i popoli di questa terra si sono radunati intorno a queste sorgenti di luce per sfruttarne l’etere e lanciare potenti incantesimi capaci di garantir loro una vita di agi e abbondanza. Grandi potenze sono sorte intorno ai Cristalli Madre, legate l’una all’altra da fragili rapporti di pace, ora minacciati dalla diffusione della Piaga e dalla sua potenza distruttrice.

Final Fantasy XVI verrà lanciato il 22 giugno per PlayStation 5.

Final Fantasy XVI