L’account Twitter ufficiale dell’anime Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury ha pubblicato martedì un video climax promozionale della seconda stagione. Il 23° episodio dell’anime andrà in onda il 25 giugno, mentre il 24° e ultimo episodio andrà in onda il 2 luglio.
La seconda stagione è stata presentata in anteprima in Giappone il 9 aprile su MBS, TBS e 26 delle loro stazioni affiliate alle 17:00. (4:00 EDT). L’anime ha trasmesso uno speciale di riepilogo il 14 maggio invece del suo sesto episodio (il 18 ° episodio complessivo della serie).
La prima stagione dell’anime è stata presentata in anteprima in Giappone nell’ottobre 2022 su MBS e TBS ed è andata in onda la domenica alle 17:00. Crunchyroll ha trasmesso in streaming l’anime mentre andava in onda. La prima stagione ha trasmesso una compilation di riepilogo speciale il 13 novembre, ritardando la trasmissione del settimo episodio.
Il sito web dell’anime descrive la storia di Gundam: The Witch From Mercury:
A.S. (Ad Stella) 122―
Un’era in cui una moltitudine di corporazioni è entrata nello spazio e ha costruito un enorme sistema economico. Una ragazza solitaria del remoto pianeta Mercurio si trasferisce alla Scuola di Tecnologia di Asticassia, gestita dal Gruppo Beneritt che domina l’industria dei mobile suit.
Si chiama Suletta Mercurio. Con una luce scarlatta che arde nel suo cuore puro, questa ragazza cammina passo dopo passo attraverso un nuovo mondo.
Hiroshi Kobayashi (Kimi no Iru Machi, Kiznaiver, Spriggan) dirige l’anime presso Bandai Namco Filmworks/Sunrise, con Ryo Ando (Interviews with Monster Girls, Double Decker! Doug & Kirill) come co-regista. Ichiro Okouchi (Code Geass, Princess Principal, Sk8 the Infinity) è accreditato per la composizione della serie e come sceneggiatore. Mogmo è accreditato per i disegni dei personaggi originali e Marie Tagashira, Shuri Toida e Hirotoshi Takaya stanno disegnando i personaggi per l’animazione. Takashi Ohmama (Castle Town Dandelion, Mobile Suit Gundam Twilight AXIS) sta componendo la musica.
Se desiderate vedere anche voi il video promozionale che si trova all’interno del account Twitter della serie potete cliccare qui.