Parlando in tribunale nella battaglia legale di Microsoft contro la Federal Trade Commission, l’SVP del marketing e delle comunicazioni globali di Bethesda, Pete Hines, ha rivelato, tramite VGC, che il prossimo gioco di MachineGames basato sul franchise di Indiana Jones sarà un’esclusiva per console Xbox.
Quando è stato chiesto dagli avvocati della FTC se l’accordo originale che Bethesda aveva firmato con la Disney prevedeva che Bethesda rilasciasse il gioco Indiana Jones su “più console”, Hines ha risposto dicendo “sì”. Ha poi confermato che Bethesda aveva modificato il suo accordo con Disney dopo l’acquisizione da parte di Microsoft, trasformando l’imminente titolo di Indiana Jones in un titolo esclusivo per console Xbox con un’uscita day-one su Game Pass.
Quando gli è stato chiesto perché Indiana Jones è stato modificato per essere un’esclusiva per console Xbox, Hines ha dichiarato, tramite il giornalista Derek Strickland su Twitter:
Il principale a mio avviso è quello che ho detto sulla riduzione del rischio e sul tentativo di raggiungere un certo grado di certezza. Hai a che fare con un licenziante che avrà un sacco di feedback su ciò che stai facendo, aggiungerà molto tempo al tuo programma, ti viene richiesto di fornire una finestra di rilascio. Hai immediatamente un orologio che ticchetta. Ci è piaciuta l’idea di portarlo su Game Pass e su tutti i giocatori che potevamo raggiungere lì.
Le voci secondo cui il gioco Indiana Jones era originariamente un titolo multipiattaforma sono emerse per la prima volta nel maggio 2022. I rapporti all’epoca indicavano che il gioco in arrivo non sarebbe stato un’esclusiva per Xbox, mentre altri rapporti erano in conflitto con l’idea, affermando che Indiana Jones avrebbe saltato Console PlayStation. Il titolo ispirato all’archeologo più famoso di tutti i tempi sono stati annunciati nel 2021 e sono attualmente in fase di sviluppo da parte dello studio Wolfenstein MachineGames, con Todd Howard che funge da produttore esecutivo del gioco.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.