Nonostante i media digitali continuino a espandere la loro presenza nell’industria dei videogiochi (come in altri settori), non manca chi preferisce acquistare edizioni fisiche dei propri giochi, anche se negli ultimi anni non sono pochi coloro che hanno adottato pratiche discutibili su questo fronte.
Per esempio, Bethesda ha recentemente confermato in un tweet che tutte le edizioni fisiche del suo prossimo RPG spaziale Starfield includeranno solo codici di download per il gioco piuttosto che dischi veri e propri, il che, senza sorpresa, ha scatenato una buona dose di polemiche. È interessante notare, tuttavia, che questo potrebbe non essere il caso.
Non solo Bethesda ha cancellato il recente tweet che affermava che Starfield non avrebbe incluso un disco in nessuna delle sue edizioni fisiche, ma un recente tweet della pagina Twitter ufficiale spagnola dell’editore sembra aver fornito informazioni che dimostrano il contrario.
Secondo il tweet, pubblicato meno di due settimane fa, il 13 giugno, la presenza o meno di un disco di Starfield dipenderà dall’edizione del gioco: mentre la Constellation Edition includerà solo un codice di download inciso sull’oggetto da collezione incluso nella confezione, secondo Bethesda Espanol, la Standard Edition di Starfield includerà effettivamente un disco fisico.
Tutto questo per dire che al momento ci sono informazioni contrastanti sullo stato dell’uscita fisica del gioco, anche se si spera che non ci vorrà molto prima di avere notizie ufficiali e concrete da Bethesda.
Starfield uscirà il 6 settembre per Xbox Series X/S e PC.