Crunchyroll ha annunciato giovedì che trasmetterà in streaming BanG Dream! It’s MyGo!!!!! una nuova serie anime per BanG Dream! poject, che va in onda in Giappone. I primi tre episodi sono già disponibili.
L’anime è interpretato dai membri del gruppo MyGo!!!!!:
- Hina Yomiya nel ruolo di Tomori Takamatsu
- Rin Tateishi nel ruolo di Anon Chihaya
- Hina Aoki nel ruolo di Rana Kaname
- Mika Kohinata nel ruolo di Soyo Nagasaki
- Koko Hayashi nel ruolo di Taki Shina
Koudai Kakimoto (Cyborg 009 Call of Justice, Katana Maidens: Toji no Miko) sta tornando nel franchise per dirigere il nuovo anime presso SANZIGEN, e Yuniko Ayana sta supervisionando e scrivendo le sceneggiature della serie. La sigla di apertura dell’anime è “Hitoshizuku”. La sigla finale è “Shiori” (segnalibro). MyGo!!!!! esegue entrambe le canzoni.
Bushiroad ha lanciato il progetto multimediale BanG Dream! nel gennaio 2015. La prima stagione di 13 episodi è stata presentata per la prima volta a gennaio 2017 e Anime Network Online e Crunchyroll hanno trasmesso in streaming la prima stagione mentre andava in onda in Giappone. La seconda stagione dell’anime è stata presentata per la prima volta a gennaio 2019. Sentai Filmworks ha concesso in licenza l’anime e HIDIVE e Crunchyroll hanno trasmesso in streaming la serie mentre andava in onda.
La terza stagione ha debuttato nel gennaio 2020. Sentai Filmworks ha concesso in licenza la stagione e HIDIVE e VRV hanno trasmesso la serie in streaming mentre andava in onda. Il film anime BanG Dream! Poppin’ Dream! ha continuato la storia della terza stagione ed è uscito in Giappone nel gennaio 2022. La band Morfonica, appartenente al franchise ha ottenuto un anime di due episodi nel luglio 2022.
Il franchise include anche BanG Dream! FILM LIVE e FILM LIVE 2nd Stage, Il film in due parti BanG Dream! Episode of Roselia e alche diverse serie spinoff dell’anime.