Il sito web ufficiale dell’anime Solo Leveling, tratto dal manhwa dello scrittore Chugong e del defunto artista DUBU, ha rivelato il cast principale dell’anime in un video promozionale per la presentazione del protagonista (lo stesso video ha debuttato al panel dell’Anime Expo di Crunchyroll lunedì). L’anime riceverà una premiere nella prossima stagione invernale.
Il cast principale dell’anime include:
- Taito Ban nel ruolo di Sung Jinwoo/Shun Mizushino
- Reina Ueda nel ruolo di Cha Hae-In/Shizuku Kosaka
- Hiroki Touchi nel ruolo di Baek Yoonho/Taiga Shirakawa
- Genta Nakamura nel ruolo di Yoo Jinho/Kenta Morohishi
- Daisuke Hirakawa nel ruolo di Choi Jong-In/Shin Mogami
- Banjou Ginga nel ruolo di Go Gunhee/Kiyoomi Gotō
- Makoto Furukawa nel ruolo di Woo Jinchui/Akira Inukai
Crunchyroll ha annunciato l’adattamento anime della serie durante il suo panel all’Anime Expo nel luglio 2022. Crunchyroll descrive la storia:
È passato più di un decennio dall’improvvisa comparsa delle “porte”, i percorsi che collegano il nostro mondo con una dimensione diversa. Da allora, alcuni esseri umani si sono risvegliati a poteri soprannaturali. Chiamiamo questi individui “cacciatori”. Usando i loro poteri per conquistare sotterranei all’interno dei cancelli. In questo mondo, il cacciatore di basso rango Jinwoo Sung è noto come “il cacciatore più debole di tutta l’umanità“. Un giorno, Jinwoo viene ferito a morte quando si imbatte in sotterranei di alto rango nascosti all’interno di un dungeon di basso rango. Proprio in quel momento, un misterioso messaggio contenente una missione appare di fronte a lui. In punto di morte, Jinwoo decide di accettare la missione e inizia a salire di livello… mentre gli altri no.
Shunsuke Nakashige (Mother of the Goddess’ Dormitory) sta dirigendo la serie anime per A-1 Pictures, e Noboru Kimura (Gundam Build Divers, Nyaruko: Crawling with Love!) è il capo sceneggiatore. TomokoSudo (Alice in Borderland, Fragtime) sta disegnando i personaggi e Hiroyuki Sawano (Attack on Titan, Blue Exorcist, Kill la Kill, Mobile Suit Gundam UC) sta componendo la musica Crunchyroll trasmetterà l’anime in streaming al di fuori dell’Asia.
L’adattamento manhwa della serie di romanzi Solo Leveling di Chugong, con illustrazioni di DUBU, è stato lanciato sui servizi Webtoon nel marzo 2018 e si è concluso nel dicembre 2021.