Peaky Blinders: il film nel 2024, poi nuovi spin-off su Casa Shelby

Peaky Blinders, la celebre serie tv ambientata nella Birmingham del primo dopoguerra, potrebbe non concludersi presto.
Si vocifera, infatti, che oltre alle sei stagioni prodotte dalla BBC e distribuite sulla piattaforma streaming Netflix, la serie tv con protagonista Cillian Murphy nei panni del boss irlandese Tommy Shelby potrebbe tornare e concludersi con un film, seguito da altri progetti e spin-off.

L’affermazione arriva direttamente dalle labbra del creatore della serie tv, Steven Knight, il quale ha dichiarato che la serie non verrà conclusa con una stagione 7, piuttosto terminerà con un vero e proprio film, al seguito del quale, continueremo a sentire parlare dei Peaky Blinders e delle loro attività criminali in progetti futuri.

Di quali prodotti si parla, tuttavia, è un vero e proprio mistero: al momento, infatti, non abbiamo una data per la pellicola che andrà a concludere ufficialmente la serie, fatta eccezione per l’informazione – non del tutto ufficiale, – legata al fatto che con molta probabilità uscirà sugli schermi nel 2024.

Di conseguenza, vista la mancanza di informazioni fondamentali, immaginare di avere già idea su cosa vedremo dopo la fine della serie è sicuramente impossibile. “Cosa verrà dopo? Deve essere annunciato. Ma non è la fine.” queste le parole di Knight, il quale ha espresso l’assoluta incredulità nel realizzare l’impatto mediatico avuto da questa serie tv, che vede sullo schermo le vicende intorno a una delle più influenti bande gangster della Birmingham degli anni ’20 e ’30.

Non abbiamo indizi per sospettare cosa vedremo in futuro, anzi, ma sicuramente Casa Shelby ha molto ancora da raccontarci e da scavare, vista la complessità degli intrecci che regolano le attività di questa banda criminale, e la profondità dello stesso Tommy Shelby.

Tra i tanti fattori, infatti, che hanno reso celebre questa serie tv, l’interpretazione di Cillian Murphy ha sicuramente lasciato il suo impatto. Ovviamente, come lui stesso ha confermato, lo rivedremo nel film in produzione, anche se ha sottolineato che il progetto è ancora alle prime fasi di creazione.