Il sito web ufficiale dell’adattamento anime della light novel The Vexations of a Shut-In Vampire Princess (Hikikomari Kyūketsuki no Monmon) di Kotei Kobayashi ha svelato giovedì il primo video promozionale e visual per l’anime. Il video rivela e anticipa la sigla finale dell’anime “Nemurenai feat. Kusunoki Tomori” di MIMiNARI. Inoltre, il sito ha rivelato che fripSide eseguirà la sigla di apertura dell’anime “Red Liberation”. L’anime verrà presentato ad ottobre
L’anime è interpretato da:
- Tomori Kusunoki nel ruolo di Terakomari Gandesblood
- Sayumi Suzushiro nel ruolo di Villhaze
- Yoko Hikasa nel ruolo di Karen Helvetius
- Fairouz Ai nel ruolo di Nelia Cunningham
- Miyuri Shimabukuro nel ruolo di Karla Amatsu
- Manaka Iwami nel ruolo di Sakuna Memoir
Tatsuma Minamikawa (Wave, Listen to Me!, Fire Force) sta dirigendo la serie al project No.9. Keiichiro Ōchi (The Quintessential Quintuplets, The Demon Girl Next Door) si occupa della composizione della serie. Tomoyuki Shimoya (Food Wars! Shokugeki no Soma) disegna i personaggi. Gō Shiina (Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba) sta componendo la musica.
Yen Press ha concesso in licenza i romanzi e descrive la storia:
La vampira Terakomari, o Komari in breve, si risveglia dal suo sonno e scopre di essere stata promossa a comandante dell’esercito! Il fatto è, però, che la sua nuova squadra ha la reputazione di essere violentemente insubordinata. E sebbene Komari sia nata in una prestigiosa famiglia di vampiri, il suo odio per il sangue l’ha resa l’immagine della mediocrità: magrolina, scoordinata e incapace di usare la magia. Con le probabilità contro di lei, l’aiuto della sua fidata cameriera sarà sufficiente a questa reclusa per farsi strada verso il successo?
Kobayashi ha pubblicato il primo volume di The Vexations of a Shut-In Vampire Princess con illustrazioni di riichu nel gennaio 2020. L’artista originale riichu ha lanciato un adattamento manga sulla rivista Big Gangan di Square Enix nel dicembre 2021.