Madosoft: il crowsfunding per Hamidashi Creative supera il goal il 5 minuti

Madosoft

Venerdì scorso, il gruppo di creatori di visual novel Madosoft ha lanciato una campagna di crowdfunding su Campfire per sviluppare un adattamento anime della sua visual novel Hamidashi Creative. La campagna ha raggiunto l’obiettivo di 10 milioni di yen (circa 64.000 Euro) in cinque minuti e, al momento della scrittura di questa news, ha raccolto 40.644.505 yen (circa 260.000 Euro).

Il progetto mira a sviluppare 12 episodi, ciascuno della durata di due minuti e 30 secondi, con uscita prevista nel 2024.

Sekai Project ha rilasciato il gioco su PC tramite Steam in cinese semplificato e prevede di rilasciare il gioco in inglese. Sekai Project descrive il gioco:

Siamo alla fine di giugno, e l’estate sembra bloccata.

Tomohiro Izumi, considerato da coloro che lo circondano e da se stesso come un introverso, sta trascorrendo un’altra giornata tranquilla nel suo angolino della sua classe… o almeno così pensava.

“Congratulazioni! Sei stato selezionato come nostro prossimo presidente del consiglio studentesco!”

La lotteria del presidente del consiglio studentesco, organizzata dall’accademia si è tenuta in quel momento. Tomohiro riesce a essere scelto a caso grazie alla sua ridicola fortuna!

Ora i riflettori sono improvvisamente puntati su di lui e, di conseguenza, iniziano a circolare voci su di lui. Senza via d’uscita, Tomohiro si affida al suo consigliere per iniziare a raccogliere alleati su cui fare affidamento.

Ma nessuno dei candidati suggeriti dal suo consigliere, dal suo compagno di classe Kano alla studentessa Asumi, e persino la sua sorellina Hiyori, si presenteranno al campus!? In mezzo a tutto questo caos, l’ex presidente di cui nessuno è mai riuscito ad incontrare, Shio, si fa vivo…!

È il destino o è una conclusione scontata? Le battaglie inaudite e senza precedenti del “Random Lottery Student Council President” stanno per iniziare!

Madosoft ha rilasciato Hamidashi Creative su PC, Android e iOS nel 2020 e ha rilasciato le versioni per PlayStation 4 e Nintendo Switch nel 2021. Wagamama High Spec di Madosoft ha precedentemente ispirato un adattamento anime televisivo che è stato presentato per la prima volta nell’aprile 2016 con 12 episodi di cinque minuti. Crunchyroll ha trasmesso in streaming l’anime mentre andava in onda in Giappone.

Madosoft