Il numero di agosto di Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha ha rivelato venerdì che il manga Welcome Back, Alice (Okaeri Alice) di Shūzō Oshimi terminerà nel prossimo numero della rivista, il 9 agosto. Il manga è entrato nel suo climax ad aprile.
Panini Comics sta rilasciando il manga in italiano, e descrive la storia di Welcome Back, Alice:
La storia ruota attorno a tre amici d’infanzia, Yohei, Kei e Yui, che si sono riuniti al liceo. Quello che sembrava essere un semplice triangolo amoroso tra due ragazzi e una ragazza prende una svolta inaspettata quando Kei si presenta vestito come una ragazza. All’improvviso, Yohei viene gettato in un vortice mentre lotta tra la sua infatuazione per Yui e la sua brama per Kei.
In questa storia di risveglio adolescenziale, perversione e amore, Oshimi adotta un approccio audace e si propone di esplorare i confini di genere, sessualità e identità.
Oshimi ha lanciato il manga su Bessatsu Shōnen Magazine nell’aprile 2020. Kodansha ha pubblicato il sesto volume del manga il 7 aprile e pubblicherà il settimo e ultimo volume il 6 ottobre. Panini Comics ha pubblicato il quarto volume il 22 giugno.
Panini Comics di OsPanini Comicshimi ha ispirato una serie anime televisiva del 2013 e un film live-action uscito a settembre 2019. Il manga Inside Mari di Oshimi ha ispirato un adattamento della serie live-action a marzo 2017, e il suo manga Drifting Net Café ha ispirato anche una serie live-action nel 2009. Il suo manga Sweet Poolside ha ispirato un film live-action nel 2014.
Oshimi ha pubblicato il manga Happiness su Bessatsu Shōnen Magazine nel febbraio 2015 e ha concluso la serie nel marzo 2019. Panini Comics ha adattato e pubblicato il manga in italiano. L’editore di manga Denpa sta pubblicando il manga Shino Can’t Say Her Name (Shino-chan wa Jibun no Namae ga Ienai) di Oshimi. Il manga ha ispirato un film live-action uscito in Giappone nel luglio 2018.