L’account Twitter ufficiale del nuovo progetto anime GeGeGe no Kitarō ha rivelato giovedì un video teaser per il film anime Kitarō Tanjō: Gegege no Nazo (Kintarō Birth: The Mystery of Gegege). Il video prende in giro “una storia estremamente orribile mai raccontata di uno spaventoso segreto di un villaggio maledetto“. Il film verrà presentato in anteprima in Giappone il 17 novembre di quest’anno
Gou Koga (Gegege no Kitarō: Nippon Bakuretsu!!, One Piece Episode of Sabo) sta dirigendo il film presso Toei Animation, e Hiroyuki Yoshino (Macross Frontier, World Trigger, 13 episodi nel 2018 GeGeGe no Kitarō) sta scrivendo la sceneggiatura. Touko Yatabe (assistente alla regia della terza sequenza finale di GeGeGe no Kitarō del 2018, Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time) sta disegnando i personaggi.
Il film fa parte di quattro “grandi progetti” che commemorano il centenario della nascita di Shigeru Mizuki. Mizuki è morto nel 2015 a 93 anni. Un altro progetto è un nuovo anime di Akuma Kun in anteprima su Netflix questo autunno.
L’ultimo anime di GeGeGe no Kitarō – la sesta incarnazione dell’anime televisivo – è stato presentato per la prima volta nell’aprile 2018 e ha sostituito Dragon Ball Super nella stessa fascia oraria. Lo spettacolo ha terminato la sua corsa nel marzo 2020 dopo 97 episodi. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie mentre andava in onda.
L’anime del 2018 vedeva Miyuki Sawashiro nei panni di Kitarō e Masako Nozawa nei panni di Medama Oyaji. Entrambi riprenderanno ruoli per il film, anche se Nozawa è accreditato come “Padre di Kitarō” invece di Medama Oyaji.
Il manga di Mizuki, iniziato nel 1959 con il nome di Hakaba Kitarō, ha generato sette serie televisive (incluso un anime di Hakaba Kitarō), diversi film d’animazione e due film live-action. Le storie sono incentrate su un ragazzo disumano che si trova a cavallo del confine tra il mondo umano e quello soprannaturale.
Il nuovo teaser per il film non è disponibile in Italia, ma potete vederlo sul profilo Twitter di GeGeGe no Kitarō cliccando QUI.