Dopo averne parlato inizialmente più di un anno fa, Electronic Arts ha annunciato ufficialmente il suo prossimo titolo UFC: EA Sports UFC 5. Non sono disponibili ulteriori dettagli, ma il reveal completo avverrà a settembre.
Si vociferava che il sequel avrebbe avuto come obiettivo l’estate del 2023, ma visto il suo annuncio in autunno, potrebbe essere lanciato quest’inverno o addirittura all’inizio del prossimo anno. Tom Henderson di Insider Gaming ha riferito che il reboot di Fight Night è stato messo in pausa per concentrarsi su EA Sports UFC 5. Il primo non è stato cancellato, ma potrebbe essere ancora più lontano del previsto.
L’ultimo titolo importante del franchise è stato EA Sports UFC 4, disponibile nell’agosto 2020 per Xbox One e PS4. Presentava oltre 220 lottatori, nuove animazioni per i takedown e una nuova modalità Carriera. Secondo la logica, EA Sports UFC 5 dovrebbe essere lanciato anche su Xbox Series X/S e PS5. Come sempre, restate sintonizzati per ulteriori dettagli e aggiornamenti.