Un evento per il franchise di Laid-Back Camp di domenica ha annunciato che la terza stagione dell’anime basata dal manga Yurucamp (Yurukyan△, Laid-Back Camp Δ) di Afro sarà presentata in anteprima nel 2024. La nuova stagione si intitola Yurukyan△ Season 3, e lo studio di animazione sta cambiando da C-Station a 8-Bit.
Shin Tosaka (Infinite Stratos 2) è il nuovo regista e Masafumi Sugiura (Uma Musume Pretty Derby) è ora responsabile della composizione della serie. Hisanori Hashimoto (animatore chiave per Attack on Titan, Guilty Crown) è il nuovo character designer, Akiyuki Tateyama torna come compositore e Takeshi Takadera torna come direttore del suono.
Afro ha pubblicato il manga sulla rivista Time Kirara Forward di Houbunsha nel 2015 e lo ha spostato sul sito web del manga Comic Fuz di Houbunsha nel 2019. In Italia il manga di Afro, Laid-Back Camp è ancora inedito.
Un anime basato sul manga è stato presentato per la prima volta a gennaio 2018 e Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie di 12 episodi mentre andava in onda. La seconda stagione dell’anime è stata presentata per la prima volta a gennaio 2021. Un film anime basato sul manga è uscito nel luglio 2022 e Crunchyroll ha iniziato lo streaming del film nel novembre 2022. Una serie televisiva live-action adattata dal manga originale è stata presentata per la prima volta a gennaio 2019.
L’anime ha ispirato Yurucamp Yurucamp Have a Nice Day! di MAGES, gioco per PlayStation 4 e Nintendo Switch nel novembre 2022. Gemdrops ha rilasciato il gioco VR Laid-Back Camp – Virtual – Lake Motosu (Yurucamp Virtual Camp Motosuko-hen) nel marzo 2021 e ha rilasciato il Laid-Back Camp – Virtual – Fumoto Campsite ( Yurucamp Virtual Camp Fumoto Camp Jō-hen) gioco VR nell’aprile 2022.
Laid-Back Camp All-in-one!!, il primo gioco per smartphone della serie, uscito in tutto il mondo il mese scorso.