Il sito di notizie di intrattenimento Deadline ha riferito domenica che Disney+ ha confermato che trasmetterà in streaming l’anime Tokyo Revengers: Tenjiku Arc (Tokyo Revengers: Tenjiku-hen), l’ultimo arco dell’adattamento anime del manga Tokyo Revengers di Ken Wakui. La società non ha specificato quali regioni.
Ken Wakui ha lanciato il manga su Weekly Shōnen Magazine di Kodansha a marzo 2017 e ha concluso la serie il 16 novembre. Weekly Shōnen Magazine sta serializzando il manga spin-off Tokyo Revengers Extra sui fondatori della Tokyo Manji Gang.
J-Pop sta rilasciando il manga in italiano, e ne descrive la storia:
Guardando il telegiornale, Takemichi Hanagaki scopre che la sua ragazza dei tempi delle scuole medie, Hinata Tachibana, è morta. L’unica ragazza che abbia mai avuto è stata appena uccisa da un gruppo malvagio noto come Tokyo Manji Gang. Vive in un appartamento schifoso con pareti sottili e il suo capo più giovane di sei anni lo tratta come un idiota. Inoltre, è una vergine completa e totale… Al culmine della sua vita di fondo, improvvisamente salta indietro nel tempo di dodici anni ai tempi della scuola media!! Per salvare Hinata e cambiare la vita che ha trascorso scappando, il part-timer senza speranza Takemichi deve puntare al vertice della più sinistra banda di delinquenti di Kanto!!
Il primo adattamento anime televisivo del manga è stato presentato per la prima volta nell’aprile 2021. Crunchyroll ha trasmesso in streaming l’anime mentre andava in onda in Giappone. L’arco dell’anime Tokyo Revengers: Christmas Showdown è stato presentato in anteprima il 7 gennaio ed è andato in onda per 13 episodi.
Il primo film live-action basato sul manga è uscito in Giappone nel luglio 2021 ed è stato il film live-action numero 1 in Giappone nel 2021. Crunchyroll sta trasmettendo il film in streaming. Il primo dei due sequel del film live-action Chi no Halloween -Unmei- (Bloody Halloween -Fate-) è uscito in Giappone il 21 aprile, mentre il secondo film Chi no Halloween -Kessen- (Bloody Halloween -Decisive Battle-) è uscito a Giappone il 30 giugno.