Space Brothers: arriva il “Capitolo Finale”

Space Brothers

Il fan club ufficiale del creatore di manga Chūya Koyama ha rivelato domenica in un annuncio via e-mail che il 43° volume compilato del manga Space Brothers (Uchū Kyōdai) di Koyama verrà spedito il 22 settembre e conterrà il “capitolo finale” del manga. L’e-mail non nominava il 43° volume come volume finale del manga. Il manga è entrato nel suo arco finale lo scorso anno.

La storia del manga segue due fratelli, Mutta e Hibito, che da bambini fecero voto di viaggiare nello spazio. Il fratello minore Hibito è diventato un astronauta, ma non Mutta. Tuttavia, la vita di Mutta cambia un fatidico giorno.

Koyama ha lanciato il manga sulla rivista Morning nel 2007 e Kodansha ha pubblicato il 42° volume del manga nel dicembre 2022. Il manga ha vinto le categorie generali sia al 56° Shogakukan Manga Awards che al 35° Kodansha Manga Awards nel 2011.

Il manga non solo ha ispirato una serie anime televisiva del 2012-2014, ma anche un film live-action del 2012 con Shun Oguri e Masaki Okada. Il 29° volume del manga includeva un DVD in edizione speciale del film anime Space Brothers #0 (Uchū Kyōdai #0). Koyama ha scritto le sceneggiature originali per il film “origin story”.

Crunchyroll ha trasmesso in streaming l’anime televisivo mentre andava in onda in Giappone, e sta anche pubblicando nuovi capitoli manga mentre Kodansha li pubblica in Giappone. Star Comics sta rilasciando i volumi compilati digitalmente in italiano. Sentai Filmworks ha anche concesso in licenza il film Space Brothers #0.

Space Brothers