Crunchyroll ha aggiunto martedì sia la serie anime Psycho-Pass 3 che il film anime Psycho-Pass 3: First Inspector. Entrambi gli anime sono disponibili in tutto il mondo tranne il Giappone e sono disponibili sottotitolati in inglese, spagnolo (America Latina), portoghese (Brasile), francese, tedesco e italiano. Entrambi gli anime sono disponibili anche con doppiaggio tedesco
L’anime Psycho-Pass 3 è stato presentato per la prima volta nell’ottobre 2019, con ciascuno degli otto episodi dell’anime con una durata di un’ora. L’anime è stato trasmesso in streaming all’interno e all’esterno del Giappone solo su Amazon Prime Video. Saru Hoshino ha anche disegnato un adattamento manga della serie anime principale, lanciato su Shonen Jump+ nell’ottobre 2019 e terminato nell’agosto 2021. Shueisha ha pubblicato il quarto e ultimo volume del manga nell’ottobre 2021.
Crunchyroll descrive la storia di Psycho Pass 3:
Due nuovi ispettori, Shindou Arata e Kei Mikhail Ignatov, sono stati assegnati alla prima unità della divisione investigativa del dipartimento di pubblica sicurezza. Il loro compito, consiste principalmente nell’arrestare le persone con un coefficiente di criminalità al di sopra di una soglia stabilita dal Sibyl System, le quali in futuro potrebbero compiere un reato. Durante una delle loro indagini, però, verranno a conoscenza dell’esistenza di un organizzazione criminale che svolge le sue attività illecite nell’ombra, grazie ad una serie di pratiche che rendono quasi impossibile determinare il coefficiente di criminalità dei suoi membri. Inoltre, svolgere le indagini si rivelerà ancora più difficile a causa delle imminenti elezioni e della relativa guerra politica tra i suoi candidati.
Il film Psycho-Pass 3: First Inspector è uscito in Giappone nel marzo 2020 e ha debuttato esclusivamente su Amazon Prime Video al di fuori del Giappone alla fine del mese. Ren Kanan ha anche scritto un romanzo del film che è stato distribuito nel settembre 2021. Hoshino ha lanciato l’adattamento manga del film nell’ottobre 2021 e si è concluso nell’agosto 2022.