Il sito web ufficiale dell’anime televisivo della serie di romanzi Tsukimichi -Moonlit Fantasy- (Tsuki ga Michibiku Isekai Dōchū) di Kei Azumi ha svelato un nuovo teaser trailer e una visual teaser per la seconda stagione dell’anime. Il trailer rivela la premiere di gennaio 2024 della seconda stagione e rivela che J.C. Staff animerà la seconda stagione (in sostituzione di C2C). La stagione si svolgerà per due corsi consecutivi.
Natsuki Hanae, Ayane Sakura, Akari Kitō e Kenjiro Tsuda tornano nei ruoli di Makoto Misumi, Tomoe, Mio e Shiki.
Shinji Ishihira (Fairy Tail, Log Horizon, Super Lovers) torna come regista, con Kenta Ihara (Saga of Tanya the Evil, Cautious Hero: The Hero Is Overpowered but Overly Cautious, The Hidden Dungeon Only I Can Enter) di nuovo a capo della serie composizione. Yukie Suzuki (Fight League: Gear Gadget Generators) disegna ancora una volta il design dei personaggi. Yasuharu Takanashi (Fairy Tail, Log Horizon, Super Lovers) sta di nuovo componendo la musica.
NTV descrive l’anime:
Makoto Misumi è solo un normale studente delle superiori che vive una vita normale, ma all’improvviso viene convocato nell’altro mondo per diventare un “eroe”. La dea dell’altro mondo, tuttavia, lo insulta per essere diverso e gli toglie il titolo di “eroe”, prima di gettarlo nel deserto ai confini del mondo. Mentre vaga per le terre selvagge, Makoto incontra draghi, ragni, orchi, nani e ogni sorta di tribù non umane. Poiché Makoto proviene da un mondo diverso, è in grado di scatenare poteri magici e abilità di combattimento inimmaginabili. Ma come gestirà i suoi incontri con varie specie e sopravviverà nel suo nuovo ambiente?. In questo fantasy, Makoto cerca di trasformare l’altro mondo in un posto migliore nonostante gli umani e gli dei gli abbiano voltato le spalle.
Azumi ha pubblicato il romanzo Tsukimichi -Moonlit Fantasy– sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel 2012 e AlphaPolis ha pubblicato il 18° volume stampato con illustrazioni di Mitsuaki Matsumoto nell’agosto 2022. La serie ha 1,4 milioni di copie in circolazione. Kotora Kino ha iniziato a serializzare un adattamento manga nel 2016 e AlphaPolis ha pubblicato l’undicesimo volume nell’ottobre 2022.