Sega pianifica altri reboot e remake di Sonic

Sonic Frontiers

Il presidente e COO di Sega Yukio Sugino ha affermato che la società sta prendendo in considerazione più remake e riavvii di Sonic, nonché nuovi titoli. Parlando con Famitsu, il boss di Sega ha affermato che mentre i riavvii e i remake non funzionano con tutte le proprietà di Sega, si sta concentrando su ciò che è meglio per ogni IP. Nel caso di Sonic, questo potrebbe significare più remake e reboot. Di seguito la dichiarazione di Sugino:

Certo, dobbiamo fare cose nuove, ma non tutti gli IP sono gli stessi per le nuove versioni e i riavvii. Per ogni IP, sceglieremo quale metodo è appropriato in questo momento. Sonic è l’IP di punta di Sega e stiamo valutando riavvii e rifacimenti parallelamente a nuovi titoli.

In un’intervista di VGC al creator di Sonic, Takashi Iizuka, è stato chiesto se il ritorno di Sonic in 2D e il reboot recentemente annunciato di Samba de Amigo potrebbero portare al ritorno di altri franchise classici. Di seguito la dichiarazione di Iizuka:

Non posso dire di sì a niente in questo momento. In questi giorni sono l’ufficiale creativo di Sonic the Hedgehog, quindi sono totalmente concentrato su quel lato del business. Quindi non posso davvero parlare a nome di nessun altro, ma il Sonic Team in Giappone è cresciuto e ha assunto molte persone di recente – hanno più persone che mai. Quindi potrebbe esserci un futuro in cui sentirai parlare di questo tipo di titoli.

L’anno scorso un rapporto di Bloomberg ha affermato che Sega sta lavorando a reboot ad alto budget di Crazy Taxi e Jet Set Radio, e che saranno i primi titoli dell’iniziativa “Super Game” di Sega, una strategia quinquennale che prevede “lo sviluppo di Titoli AAA che attraversano l’ampia gamma di tecnologie di Sega”. Un nuovo gioco, Sonic Superstars, uscirà entro la fine dell’anno.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

Sonic Superstars