Starfield è uno dei più grandi giochi dell’anno, se non del decennio, quindi non sorprende che ci sia una forte richiesta di nuovi dettagli da condividere su una base coerente per il gioco di ruolo spaziale open world. Ovviamente, nelle ultime settimane c’è già stato un eccesso di nuove informazioni e, presumibilmente, ce ne saranno molte altre in arrivo nelle settimane che precedono il lancio del gioco, ma a quanto pare non sapremo molto dagli sviluppatori di Starfield e il team di Bethesda Game Studios.
In effetti, al di fuori dell’apparato di PR e marketing di Bethesda, l’unico nello studio che è “autorizzato a parlare pubblicamente di informazioni di gioco inedite” è lo stesso director Todd Howard. Così dice Emil Pagliarulo, direttore del design dello studio presso Bethesda Game Studios, che di recente si è rivolto a Twitter per menzionare che, per quanto possa volere, non può fornire nuovi dettagli su Starfield e ha anche firmato un accordo di non divulgazione in tal senso. Pagliarulo ha scritto:
“So che questo non è ciò che un fan di Starfield vuole sentire da me, ma sento di doverlo chiarire: nessuno oltre allo stesso Todd Howard è autorizzato a parlare pubblicamente di informazioni di gioco inedite. Questo è il lavoro dei nostri addetti alle pubbliche relazioni/marketing/comunità.” Hai un sacco di domande. Ho capito. E il mio vago post sul gioco non aiuta. Sono così umiliato dalla tua anticipazione di Starfield. Sul serio. È sbalorditivo per me. Quindi mi addolora davvero dire che semplicemente NON POSSO rispondere al 99% delle tue domande. Non posso condividere le mie opinioni sui contenuti di gioco; Non posso parlare di prestazioni; Non posso discutere… beh, la maggior parte delle cose. Ho firmato un accordo di non divulgazione. Sono un professionista. Non voglio essere licenziato. Ma il tuo supporto è TUTTO per noi.”
Starfield verrà lanciato il 6 settembre per Xbox Series X/S e PC, quindi presumibilmente Bethesda e Microsoft avranno molto altro da condividere nel gioco nelle prossime settimane. Resta sintonizzato su GamingBolt per tutti questi aggiornamenti.