The Creator: svelato il trailer ufficiale italiano del nuovo film sci-fi

Robot, navi volanti e ambientazioni futuristiche e distopiche ci accoglieranno all’interno dei cinema italiani a partire dal prossimo 28 settembre, con The Creator, un epico thriller d’azione dalle sfumature cyberpunk di cui è stato da poco svelato il trailer.

“Dieci anni fa, l’intelligenza artificiale creata per difenderci, lanciò una testata nucleare su Los Angeles. Stiamo lottando per la nostra sopravvivenza.”  L’avvincente trama ci porta nel cuore di una guerra post-apocalittica, che vede in campo la fazione umana in lotta con l’Intelligenza Artificiale, una serie di creature robotiche – che per certi versi richiamano quasi i robot di Stray, – i quali in uno sfrontato atto di ribellione hanno causato la fine della civiltà umana per come era conosciuta.

In questa lotta per la sopravvivenza dai toni sci-fi, solo un uomo, Joshua, ex agente delle forze speciali in lutto dopo la scomparsa della moglie, viene reclutato con lo scopo di dare la caccia e uccidere il Creatore, leader della fazione opposta, il quale sembra aver architettato una nuova arma pericolosa capace di distruggere definitivamente gli uomini, mettendo fine alla guerra con il sangue.

Tuttavia, la svolta avviene quando Joshua, già tormentato dai suoi conflitti interiori, penetrando tra le fila del territorio occupato dalla fazione nemica, scopre che l’arma ideata dal Creatore non è altro che un’intelligenza artificiale, dalle sembianze di una bambina.

Il film 20th Century Studios e distribuito nei cinema italiani da The Walt Disney Company Italia, è diretto da Gareth Edwards (Rogue One, Godzilla), che ha curato anche la sceneggiatura insieme a Chris Witz, prodotto insieme a Kiri Hart, Jim Spencer e Arnon Milchan, mentre Yariv Milchan, Michael Schaefer, Natalie Lehmann, Nick Meyer e Zev Foreman sono i produttori esecutivi.

Il film porta sul grande schermo attori del calibro di John David Washington (Tenet), nei panni dell’ex agente Joshua, e poi ancora Gemma Chan (Eternals), Ken Watanabe (Inception), Sturgill Simpson (Io e Lulù), l’esordiente Madeleine Yuna Voyles e la vincitrice dell’Academy Award Allison Janney (Tonya).