Crunchyroll ha annunciato un adattamento anime del manga The Demon Prince of Momochi House (Momochi-san Chi no Ayakashi Ōji) di Aya Shouoto durante il panel del Japan Expo. Il servizio ha anche annunciato che trasmetterà l’anime in Nord America, America Centrale, Sud America, Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente e CSI quando l’anime “andrà in onda”.
Natsumi Kawaida dà la voce a Himari Momochi e Takeo Ōtsuka a Aoi Nanamori/Nue.
Bob Shirohata (Hetalia, Hiiro no Kakera – The Tamayori Princess Saga) dirige l’anime presso Drive. Mariko Oka (Hell Girl, Hetalia, Nura: Rise of the Yokai Clan) sta disegnando i personaggi, e Yasuko Aoki (Phantom of the Idol) di Studio Monado sta supervisionando le sceneggiature della serie. Ayana Tsujita (Insect Land) e Tomoyuki Kono (Romantic Killer) stanno componendo la musica.
Shouoto ha pubblicato il manga sulla rivista Asuka di Kadokawa nel 2013 e lo ha concluso nell’agosto 2019. Il manga è stato pubblicato sulla rivista Asuka nel febbraio 2014. Kadokawa ha pubblicato il sedicesimo e ultimo volume del manga nell’ottobre 2019.
La casa editrice J-Pop ha pubblicato la serie in italiano e ha pubblicato il sedicesimo e ultimo volume del manga il marzo 2020. J-Pop descrive la storia di The Demon Prince of Momochi House:
Himari Momochi eredita una casa misteriosa che arriva con il suo splendido demone guardiano.
Al suo sedicesimo compleanno, l’orfana Himari Momochi eredita il suo patrimonio ancestrale che non ha mai visto. La casa ereditata da Momochi si trova sulla barriera tra il regno umano e quello spirituale, e Himari dovrebbe fungere da guardiano tra i due mondi. Ma il giorno in cui si trasferisce, trova tre inquilini abusivi che già vivono in casa, e uno sembra aver già assunto il suo ruolo!
Il manga ha ispirato un CD drammatico e uno spettacolo teatrale del 2015. Una serie manga sequel limitata verrà lanciata il 24 luglio.