The Continental, l’hotel più pericoloso dell’universo di John Wick, ospiterà un capitolo dedicato a parte, che sarà distribuito su Amazon Prime a partire dal prossimo settembre e che esplorerà le origini dell’iconico albergo prima delle vicende della saga di John Wick con protagonista Keanu Reeves.
La serie prequel sarà divisa in tre parti, e andrà a indagare le origini del The Continental, punto di incontro per i peggiori criminali del mondo, costituendo un importantissimo approfondimento per tutti i fan della saga, a partire dal nuovo protagonista, il giovane e intelligente Winston Scott, con il quale avremo modo di vivere gli eventi malavitosi di una frenetica New York degli anni ’70.
In questa versione il ruolo di Winston Scott, lo scaltro uomo d’affari dal pensiero eccentrico originariamente interpretato da Ian McShane, è stato preso da Colin Woodell, il quale secondo la dichiarazione ufficiale di Kirk Ward (executive producer e co-sceneggiatore), sembra essere la persona adatta per camminare sul tracciato già segnato dal talento artistico di McShane.
Ma non solo Winston Scott; tra i nuovi personaggi presentati, infatti, vediamo anche il giovane Charon, ruolo originariamente interpretato dal defunto Lance Reddick, che ha lasciato l’eredità a Ayomide Adegun, il quale rispecchia alla perfezione la dignità, la presenza e la classe del personaggio di Charon, come afferma anche l’executive producer Basil Iwanyk.
Una star d’eccezione è sicuramente Mel Gibson, nei panni di Cormac, affascinante e brutale capo di New York City prima dell’arrivo di Winston, e manager del The Continental Hotel. “È un po’ come un mentore” afferma lo stesso Mel Gibson, “o in realtà, un tormento, non ne sono davvero sicuro. Ma è un personaggio piuttosto malvagio che per loro è come una figura paterna, e lo percepiscono così quando sono giovani, ma mentre crescono e cominciano ad analizzare chi è veramente si rendono conto che probabilmente non è la figura paterna che finge di essere. È piuttosto egoista nelle sue scelte, e ne ha fatte di sbagliate, e penso che colpiti da questo vogliano pareggiare i conti. Giustamente”.
Il resto del cast è costituito da Mishel Prada, Jeremy Bobb, Ben Robson, Nhung Kate, Jessica Allain e Hubert Point-Du Jour, ognuno di loro con un ruolo perfettamente approfondito e con un bagaglio emotivo talmente carico da trascinarci all’interno del clima di John Wick, sebbene l’assenza de Keanu Reeves si sentirà sicuramente.
Per celebrare questo first look e omaggiare la serie, inoltre, l’illustratore Yuko Shimizu ha realizzato una speciale fan art, un giovane Winston di spalle pronto a entrare nell’inferno del The Continental hotel.