Secondo quanto riferito, il presunto sequel/spin-off di Immortals Fenyx Rising di Ubisoft Quebec è stato cancellato. Fonti che hanno parlato con VGC hanno rivelato che era in fase di sviluppo iniziale, ma la leadership lo ha annullato all’inizio di questo mese a causa di “sfide percepite nello stabilire l’IP”.
Il sequel era presumibilmente basato sulla cultura polinesiana hawaiana con un narratore simile a un dio. Secondo quanto riferito, mirava a una versione del 2025, ma i piani per la serie sono stati messi da parte, poiché Ubisoft si concentra su marchi più “promettenti”. VGC ha anche capito che la maggior parte delle vendite per il primo gioco provenivano da sconti e che sono arrivate a essere il 70% in meno in Europa rispetto a Assassin’s Creed Valhalla ottenuto in un periodo simile. Per quanto deludente possa sembrare per i fan, questo ha senso dal punto di vista del business. Ubisoft ha cancellato diversi progetti negli ultimi anni, tra cui un titolo battle royale di Splinter Cell, uno sparatutto competitivo Project Q, Ghost Recon Frontline e altro ancora.
Con Assassin’s Creed che è la sua proprietà di maggior successo, sta mettendo tutte le sue uova nello stesso paniere con titoli come Assassin’s Creed Mirage, Assassin’s Creed Codename RED e Assassin’s Creed Codename HEXE. Ci sono ancora altri lavori ancora da annunciare, e questo non include spin-off come Codename JADE solo per dispositivi mobili o Assassin’s Creed Nexus VR incentrato sulla realtà virtuale. Il tempo dirà se la serie Immortals avrà un’altra possibilità.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.