Il sito web ufficiale dell’anime del manga Kingdom di Yasuhisa Hara ha rivelato lunedì la prima key visual intitolata “SIDE Hishin-tai” (SIDE Hishin Corps) della quinta serie dell’anime.
Il sito web ha anche rivelato tre nuove immagini dei personaggi:
Shin/Xin (doppiato da Masakazu Morita)
Karyō Ten/He Liao Diao (doppiato da Rie Kugimiya)
Kyou Kai/Qiang Lei (doppiato da Yōko Hikasa)
La quinta serie sarà presentata in anteprima nel gennaio 2024.
La quarta serie è stata presentata in anteprima su NHK General nell’aprile 2022. Crunchyroll ha trasmesso in streaming l’anime mentre andava in onda.
Il primo adattamento anime televisivo è stato presentato per la prima volta nel 2012 e una seconda serie è stata presentata per la prima volta nel 2013. La terza serie anime è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2020. Lo spettacolo è andato in pausa dopo quattro episodi a causa di COVID-19, ma poi sono ripresi in onda nell’aprile 2021. L’anime ha ripreso la sua messa in onda dal primo episodio.
Kingdom, manga storico di Yasuhisa Hara è incentrato sul ragazzo schiavo Xin e sul suo sogno di diventare un grande generale per lo stato di Qin. Xin aiuta Ying Zheng, il giovane re Qin che condivide il suo desiderio di unificare la Cina, a salire al potere all’interno dello stato. Xin fa tutto il possibile per diventare un comandante superiore di un esercito in grado di sconfiggere i Sette Stati Combattenti.
Il manga da record è stato lanciato sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha nel 2006.