Il numero di settembre della rivista Comp Ace di Kadokawa ha rivelato mercoledì che la serie di light novel VTuber Legend: How I Went Viral after Forgetting to Turn Off My Stream di Nana Nanato avrà un adattamento manga di Roto Fujisaki che verrà lanciato nel prossimo numero della rivista il 25 agosto Fujisaki ha pubblicato una foto dell’annuncio sulla rivista sul proprio account Twitter.
J-Novel Club ha concesso in licenza i romanzi e ne descrive la storia di VTuber Legend:
La ventenne ex colletto bianco Yuki Tanaka ora lavora tra i suoi idoli: gli streamer di Live-On, una delle migliori aziende giapponesi di VTuber. Nei panni della splendida ed educata Awayuki Kokorone, offre solo i contenuti più signorili. Sfortunatamente, il numero di abbonati e i risparmi sono al minimo.
Una sera, dopo che Yuki pensa di aver terminato il suo streaming, fa alcune fredde battute – e più di qualche battuta rozza – mentre guarda gli archivi video di Live-On. Ma i suoi spettatori ascoltano tutto e le clip del suo commento osceno e ubriaco diventano virali dall’oggi al domani. Yuki pensa che la sua carriera sia finita… fino a quando il suo manager non rivela che tutti a Live-On hanno sempre aspettato che scattasse e le dà libero sfogo per bere in streaming.
Ora libera da ogni finta purezza, salta direttamente nel suo nuovo personaggio da “ubriacone turbolento” e viene accolta nell’ovile dai suoi compagni VTuber Live-On, che si rivelano pazzi quanto lei! Con le sue opinioni e le sue finanze alle stelle, il lavoro di Yuki, per la prima volta nella sua vita, è davvero divertente!
Nanato ha lanciato la serie di romanzi con illustrazioni di Siokazunoko nel 2021. Kadokawa ha pubblicato il settimo volume del romanzo il 20 giugno. I romanzi stanno ispirando un imminente adattamento anime televisivo.
本日発売のコンプエースに告知載っています。
『VTuberなんだが配信切り忘れたら伝説になってた』
(原作:七斗七・イラスト:塩かずのこ)のコミカライズを担当します。清楚系VTuber心音淡雪の清楚溢れる活躍を描いていきますので、
来月からよろしくお願いします。 pic.twitter.com/XM0QaLPAiG— 藤崎ろと (@hujisaki_roto) July 26, 2023