Zom 100: il 4° episodio dell’anime è stato rimandato

Zom 100:

L’account Twitter ufficiale dell’adattamento anime del manga Zom 100: Bucket List of the Dead (Zom 100: Zombie ni Naru Made ni Shitai 100 no Koto) di Haro Aso e Kotaro Takata ha annunciato giovedì che la premiere del suo quarto episodio sarà posticipata a lunedì 31 luglio alle 11:00 CEST sui servizi di streaming Crunchyroll, Hulu e Netflix, a causa di circostanze di produzione. Il quarto episodio dell’anime andrà ancora in onda durante il suo programma regolare in Giappone domenica 30 luglio alle 17:00. JST, ma è anche ritardato in modo simile su alcuni servizi di streaming giapponesi.

Il cast dei doppiatori originali è composto da:

  • Shūichirō Umeda darà voce ad Akira Tendo;
  • Tomori Kusunoki sarà Shizuka Mikazuki;
  • Makoto Furukawa sarà Kenichiro Ryuzaki;
  • Minami Takahashi sarà Beatrix Amerhauser.

Il cast di voci italiane non è stato ancora annunciato.

Crunchyroll descrive la storia:

Dopo aver lavorato per tre anni in una “black company” (espressione giapponese usata per identificare quelle aziende che costringono i propri dipendenti a lavorare in condizioni degradanti), Akira è arrivato allo stremo, sia mentalmente che fisicamente. Ma una mattina, mentre si avvia verso l’ufficio, scopre che la città è stata invasa dagli zombi. Come potrà sopravvivere in queste condizioni?

Kazuki Kawagoe sta dirigendo l’anime presso lo studio BUG FILMS e Hanako Ueda è l’assistente alla regia. Hiroshi Seko sta supervisionando le sceneggiature della serie, Kii Tanaka è il character designer e Junpei Fukuchi è lo zombie designer. Makoto Miyazaki sta componendo la musica. Maiko Gōda è responsabile della “selezione musicale” e dugout è responsabile della produzione del suono. Shogakukan-Shueisha Productions Co., Ltd sta producendo l’anime.

Il manga ha debuttato sulla rivista Sunday GX di Shogakukan nell’ottobre 2018. La serie è stata nominata per un premio Eisner. Il manga sta ispirando un film live-action che debutterà su Netflix in tutto il mondo nel 2023. Il manga Alice in Borderland di Aso ha ispirato un adattamento della serie live-action che ha debuttato su Netflix nel dicembre 2021. La seconda stagione ha debuttato su Netflix in tutto il mondo nel dicembre 2022.