Il sito ufficiale della seconda stagione dell’anime Jujutsu Kaisen ha annunciato venerdì che King Gnu eseguirà la sigla di apertura “SPECIALZ” per l’arco “Shibuya Incident”, che consisterà in 18 episodi che inizieranno il 31 agosto.
La canzone debutterà il 31 agosto dopo la messa in onda del primo episodio dell’arco e il CD uscirà il 6 settembre. King Gnu ha eseguito la sigla finale “Sakayume” (Contradictory Dream) per il film anime Jujutsu Kaisen 0.
La stagione sarà presentata in anteprima il 6 luglio su MBS e TBS e 28 canali affiliati. Shōta Goshozono (regista degli episodi 8 e 17 di Jujutsu Kaisen) sostituisce Sunghoo Park come regista dell’anime. Crunchyroll sta trasmettendo in streaming la seconda stagione mentre va in onda in Giappone in Nord America, America Centrale, Sud America, Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente e Comunità degli Stati Indipendenti. La compagnia sta anche trasmettendo in streaming un doppiaggio in italiano.
La seconda stagione andrà in onda per due corsi per un semestre continuo. L’anime adatterà sia l’arco “Hidden Inventory / Premature Death” (“Kaigyoku/Gyokusetsu”) sia l’arco “Shibuya Incident” del manga originale di Gege Akutami. L’arco “Hidden Inventory / Premature Death” andrà in onda dal 6 luglio al 3 agosto, e poi lo show manderà in onda due episodi di compilation il 10 e 17 agosto. Non ci sarà un nuovo episodio il 24 agosto, e poi lo “Shibuya Incident” l’arco inizierà il 31 agosto.
Crunchyroll descrive la nuova stagione:
Itadori Yuji ha preso Ryomen Sukuna nel suo stesso corpo nel giugno 2018. Okkotsu Yuta ha liberato Orimoto Rika dalla sua maledizione nel dicembre 2017. E ora è la primavera del 2006. Gojo Satoru e Geto Suguru, due impareggiabili stregoni di jujutsu del Jujutsu High, hanno ricevuto due missioni da Tengen, un immortale conosciuto come la pietra angolare nella comunità del jujutsu. Una missione è la scorta e la cancellazione della “Star Plasma Vessel”, Amanai Riko, la ragazza scelta come miglior partner per fondersi con Tengen. Quindi i due partono per la loro missione di scorta per mantenere viva la comunità del jujutsu, ma un assassino che si fa chiamare Fushiguro interferisce nel tentativo di assassinare lo Star Plasma Vessel. Il passato di Gojo e Geto, quelli che in seguito sarebbero stati conosciuti come il più potente stregone di jujutsu e il più malvagio utilizzatore di maledizioni, stanno per essere svelati…
Tatsuya Kitani esegue la sigla iniziale “Ao no Sumika” (Blue House), e Soushi Sakiyama esegue la sigla finale “Akari” (Lanterna).
Gege Akutami ha lanciato il manga di Jujutsu Kaisen sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha a marzo 2018. In Italia il manga Gege Akutami di è stato tradotto e pubblicato da Planet Manga di Panini Comics.