Baldur's Gate 3

Baldur’s Gate 3 è stato giocato per un totale di 1225 anni

Una settimana dopo l’uscita di Baldur’s Gate 3, lo sviluppatore Larian Studios ha condiviso una serie di statistiche che riguardando il weekend di lancio del gioco. Lo studio ha rivelato che il tempo trascorso a giocare a Baldur’s Gate 3 si somma a un totale di 1.225 anni, una cifra altissima.

Larian ha anche fornito una ripartizione su vari aspetti del gioco, come le razze e le classi più popolari durante la creazione del personaggio, così come i personaggi di origine più popolari scelti dai giocatori. Seguendo le classifiche, Half-Elf e Human guidano il gruppo, con Elf che è la terza scelta dei giocatori. Githyanki sembra essere la scelta meno popolare tra i giocatori che creano i propri personaggi. Per la scelta della classe, il Paladino spicca in cima alla classifica, seguito dallo Stregone e dal Warlock. Le scelte di classe meno popolari sono il Mistico, Druido e Chierico. Circa il 93% di tutti i giocatori durante il lancio del gioco ha creato personaggi personalizzati, mentre il restante 7% ha scelto di giocare come uno dei personaggi predefiniti. A proposito, Gale era il personaggio predefinito più popolare per i giocatori, seguito da Karlach e Astarion. Lae’zel sembra essere il personaggio predefinito meno popolare per i giocatori durante il weekend di lancio del gioco.

Lo studio ha rivelato ulteriori dettagli su come è stato giocato a Baldur’s Gate 3. Ad esempio, una prima scelta di moralità indica che il 65,1% dei giocatori ha virato dalla parte del bene, mentre il 34,9% ha scelto l’opzione del male. Il cane Scratch è stato accarezzato più di 750.000 volte dai giocatori, mentre 1,4 milioni di giocatori hanno usato l’incantesimo Speak With Dead e 2,4 milioni di giocatori hanno usato l’incantesimo Speak With Animals. Concludendo, 368 giocatori sono riusciti a finire Baldur’s Gate 3 durante il weekend di apertura. D’altra parte, i giocatori hanno anche trascorso un totale di 88 anni nella creazione del personaggio del gioco, con quasi il 10% dei giocatori che ha trascorso almeno un’ora con il creator dettagliato.

Baldur’s Gate 3 è disponibile su PC ed il 6 settembre per PS5, la versione Xbox arriverà probabilmente il prossimo anno.

Baldur's Gate 3