A quasi tre anni dall’inizio dell’attuale ciclo di vita della console, le versioni cross-gen sono ancora tantissime e, mentre resta da vedere se le cose cambieranno nei prossimi mesi, per ora alcune delle più grandi uscite dell’anno non sono disposte a rinunciare ai tantissimi giocatori old-gen. Sebbene alcuni recenti report abbiano suggerito che l’imminente Call of Duty Modern Warfare III avrebbe saltato una versione per Xbox One (ma non per PS4), ora è stato confermato che non sarà così.
Activision ha confermato a IGN che Call of Duty MW III uscirà davvero per PS4 e Xbox One, insieme alle console di ultima generazione. Nel frattempo, anche la pagina dell’Xbox Store del gioco, che in primo luogo ha causato questa confusione, è stata aggiornata e ha aggiunto Xbox One al suo elenco di piattaforme. Sviluppato principalmente da Sledgehammer, il gioco era originariamente previsto per essere un DLC a pagamento per il gioco dell’anno scorso. Di seguito una panoramica di quello che offrirà il il nuovo Modern Warfare III:
“Il nuovo gioco, Modern Warfare 3, continuerà la storia e consentirà ai giocatori di trasferire i contenuti dal gioco dell’anno scorso. I piani originali prevedevano che Modern Warfare 2 ottenesse due anni di supporto. Questo nuovo è guidato da Sledgehammer con il supporto di Infinity Ward, Raven e altri.”
Call of Duty Modern Warfare III uscirà il 10 novembre. Una rivelazione globale completa di tutti i dettagli avverrà il 17 agosto, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori dettagli. La beta arriverà prima su PlayStation secondo un recente rumor.