Granblue Fantasy Relink: pubblicato un nuovo gameplay trailer

Granblue Fantasy Relink

Dopo sette anni dopo il suo primo annuncio al Project Re: Link, Granblue Fantasy: Relink di Cygames ha finalmente ricevuto una data di uscita alla gamescom Opening Night Live. Il titolo uscirà il 1° febbraio 2024. In attesa di ricevere maggiori dettagli sul gioco il 16 settembre, un gameplay completo è stato rivelato alla gamescom 2023, tramite Gematsu.

Vengono rivelati due boss, sebbene nella squadra siano presenti vari personaggi. Tra i membri del party possiamo citare: Hai Siegfried con i suoi colpi a due mani; Lancillotto con i suoi movimenti rapidi e attacchi ghiacciati; Io con gli incantesimi. C’è molto da tenere traccia, ma ognuno suona in modo unico. Attivando il Tempo di Collegamento, i membri del gruppo beneficiano di un aumento di Attacco, Frequenza di Colpo Critico, Rigenerazione e tempi di recupero ridotti delle Abilità. Alla fine viene mostrato un Full Burst e vede la squadra scatenare insieme un potente attacco, chiamato Gale Burst. A parte danni e punti ingenti, non si sa quali altri vantaggi potrebbe offrire. Di seguito una panoramica tramite Steam:

Granblue Fantasy è ambientato nel mondo celeste, un regno di cieli sconfinati punteggiati da una miriade di isole fluttuanti. Nel gioco, interpreterai il ruolo del comandante di una ciurma di navigatori dei cieli. Al tuo fianco, il piccolo drago Vyrn e una ragazza dai poteri misteriosi di nome Lyria. Insieme a una variopinta banda di campioni e reietti, salperai in direzione di Estalucia, una leggendaria isola situata oltre i confini dei cieli. Nella contrada celeste di Zegagrande, dove ogni isola è protetta dalle poderose creature primordiali, il vento ha cominciato a portare strane voci su una misteriosa organizzazione nota come la Chiesa di Avia. Fai luce su un groviglio di intrighi che si estende oltre i confini di Zegagrande e preparati a partecipare allo scontro che deciderà il destino dell’intero mondo celeste.

Granblue Fantasy: Relink arriverà il 1 febbraio su PS4, PS5 e PC.