Todd Howard di Bethesda avrebbe fatto intendere di voler rivelare il gioco di Indiana Jones nel 2024.
Annunciato nel gennaio 2021, il titolo è in fase di sviluppo da parte di MachineGames, studio svedese dietro gli ultimi giochi di Wolfenstein.
Howard, che è produttore esecutivo del gioco di Indiana Jones, ha commentato brevemente il progetto al termine di un’intervista a Esquire pubblicata in concomitanza con l’uscita odierna di Starfield.
“Sono un grande fan di Indiana Jones”, ha dichiarato. “Può essere portato nei videogiochi in un modo unico. Il gioco ovviamente è: si esplorano cose. Si tratta di lui. Quindi, se si sta giocando, come si capisce che si sta effettivamente giocando e non solo guardando?”.
Secondo il report, ad Howard non è stato permesso di rivelare di più sul gioco, ma mentre l’intervistatore di Esquire stava lasciando il suo ufficio, ha aggiunto: “Ne parleremo l’anno prossimo”.
Howard, il cui film preferito è I predatori dell’arca perduta, disse l’anno scorso a proposito del genere del del gioco: “Direi che è un mash-up. È unico, non è una cosa sola intenzionalmente, quindi fa un sacco di cose diverse”.
Un articolo di GQ pubblicato il mese scorso affermava che Howard era a metà strada nella produzione esecutiva del gioco. “Hanno capito l’intera faccenda delle uccisioni naziste e stanno facendo un ottimo lavoro”, aveva detto a proposito del lavoro di MachineGames sul titolo. Ricordiamo infine che recentemente, nell’ambito del processo tra la Federal Trade Commission degli Stati Uniti e Microsoft, erano stati rivelati documenti tra cui il pitch di Howard che aveva destato molto entusiasmo.