Indiana Jones

Indiana Jones: il gioco di Bethesda potrebbe essere mostrato il prossimo anno

Todd Howard di Bethesda avrebbe fatto intendere di voler rivelare il gioco di Indiana Jones nel 2024.

Annunciato nel gennaio 2021, il titolo è in fase di sviluppo da parte di MachineGames, studio svedese dietro gli ultimi giochi di Wolfenstein.

Howard, che è produttore esecutivo del gioco di Indiana Jones, ha commentato brevemente il progetto al termine di un’intervista a Esquire pubblicata in concomitanza con l’uscita odierna di Starfield.

“Sono un grande fan di Indiana Jones”, ha dichiarato. “Può essere portato nei videogiochi in un modo unico. Il gioco ovviamente è: si esplorano cose. Si tratta di lui. Quindi, se si sta giocando, come si capisce che si sta effettivamente giocando e non solo guardando?”.

Secondo il report, ad Howard non è stato permesso di rivelare di più sul gioco, ma mentre l’intervistatore di Esquire stava lasciando il suo ufficio, ha aggiunto: “Ne parleremo l’anno prossimo”.

Howard, il cui film preferito è I predatori dell’arca perduta, disse l’anno scorso a proposito del genere del del gioco: “Direi che è un mash-up. È unico, non è una cosa sola intenzionalmente, quindi fa un sacco di cose diverse”.

Un articolo di GQ pubblicato il mese scorso affermava che Howard era a metà strada nella produzione esecutiva del gioco. “Hanno capito l’intera faccenda delle uccisioni naziste e stanno facendo un ottimo lavoro”, aveva detto a proposito del lavoro di MachineGames sul titolo. Ricordiamo infine che recentemente, nell’ambito del processo  tra la Federal Trade Commission degli Stati Uniti e Microsoft, erano stati rivelati documenti tra cui il pitch di Howard che aveva destato molto entusiasmo.

Starfield Todd Howard