L’imminente Assassin’s Creed Mirage (trovate qui il nostro Provato), promette un’esperienza di gioco che assomiglierà ai titoli più vecchi della serie, dal focus sullo stealth e la mancanza di meccaniche di gioco di ruolo al suo mondo più piccolo e la sua autonomia è più breve. Ubisoft ha offerto un altro assaggio di come sarà il titolo con un altro elemento chiave, mostrando un focus sul parkour. Ricordiamo che l’IP è stato presentato al gamescom ONL 2023. Potete trovate la clip del trailer qui sotto.
L’azienda ha recentemente utilizzato Twitter tramite la pagina ufficiale di Assassin’s Creed e ha condiviso una breve e nuova clip di gioco che mette in evidenza alcune delle meccaniche di parkour in Assassin’s Creed Mirage. Basim, che sembra molto più agile e agile rispetto ad alcune delle sue controparti più recenti, può saltare dalle piattaforme alle travi di legno alle corde, mentre salta e si dondola per la città sopra il livello della strada, nel classico stile dei giochi del franchise di Assassin’s Creed. Di seguito una panoramica del titolo:
In Assassin’s Creed Mirage sarai Basim, un astuto ladruncolo da strada colpito da visioni spaventose e in cerca di risposte e giustizia. Dopo un atto di brutale vendetta, Basim fugge da Bagdad e si unisce a un’antica organizzazione: gli Occulti. Mentre ne apprende i principi fondanti e i rituali misteriosi, affinerà le proprie abilità, scoprirà la propria vera natura e infine aderirà a un nuovo credo, che cambierà il suo destino in modi imprevedibili.
Assassin’s Creed Mirage verrà lanciato il 5 ottobre per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC. Il gioco uscirà anche per iPhone 15 Pro l’anno prossimo.
Parkour like a Master Assassin.
Use Basim’s skills to traverse the bustling streets of Baghdad like a shadow. #AssassinsCreed pic.twitter.com/Bkz4jca7KL
— Assassin's Creed (@assassinscreed) September 17, 2023