Lies of P Plaion

Lies of P: clamorosa anticipazione del sequel del gioco presente nella scena post-credits?

Lies of P (qui la nostra recensione del gioco) è sicuramente una delle sorprese videoludiche di questo 2023, ma il titolo di Neowiz a quanto pare è riuscito a sorprendere dall’inizio alla fine… e oltre! Quello che è emerso nella scena post-credits del souls-like è qualcosa di clamoroso e potrebbe essere addirittura l’annuncio del prossimo titolo dello studio. Quello che stiamo per scrivervi rappresenta uno spoiler su ciò che accade alla fine di Lies of P e dunque, vi invitiamo a non procedere oltre se siete interessati a scoprire da soli questa sequenza.

Alla fine del gioco, viene proposta una scena dove Paracelsus è intenzionato a cercare una certa ragazza, cui identità è… udite, udite… Dorothy de’ Il Mago di Oz. Dorothy fa dunque la sua apparizione alla fine del filmato, dove vengono proposte le iconiche scarpette rosse del personaggio. Dunque, con ogni probabilità Neowiz ha intenzione di realizzare un franchise souls-like basato sui personaggi letterari più conosciti e rinominati al mondo. E dopo “Pinocchio”, pare proprio che tocchi a “Il Mago di Oz” fungere da ispirazione al prossimo gioco del team indipendente sud-coreano.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!