Mortal Kombat 1: Ed Boon parla della versione Nintendo Switch

Mortal Kombat 1

Mortal Kombat 1 di NetherRealm Studios è finalmente disponibile e ha raccolto il plauso della critica su Xbox Series X/S e PS5. La versione per PC ha la sua parte di problemi, ma sono oscurati dalla pessima versione per Nintendo Switch. Oltre alle scarse prestazioni, i fan hanno criticato la bassa qualità della grafica e dei modelli dei personaggi.

Il regista e creatore della serie Ed Boon ha affrontato la questione su BBC Newsbeat e ha confermato che la versione Switch “riceverà assolutamente un aggiornamento”. Ha anche promesso che i recenti problemi e preoccupazioni saranno affrontati, ma non ha fornito dettagli o un’ora di arrivo. Uno di questi problemi è la mancanza di contenuti nella modalità Invasione. È disponibile solo l’introduzione, mentre il resto dei contenuti stagionali verrà rilasciato nelle prossime settimane.

Boon ha dichiarato:

Sarebbe stato ideale per noi rilasciare la versione che volevamo assolutamente. Ma qualsiasi problema riscontrato è sulla nostra lista e verrà risolto. Sarà supportato come abbiamo fatto con Mortal Kombat 11. Tutto ciò che vedremo non essere accettabile sarà assolutamente affrontato.

Shiver Entertainment, che ha lavorato anche a Mortal Kombat 11, e Saber Interactive si sono occupati del porting per Nintendo Switch. QLOC ha sviluppato il port per PC, mentre NetherRealm si è concentrata sulle versioni per Xbox Series X/S e PS5.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.