Mortal Kombat 1 di NetherRealm Studios è finalmente disponibile e ha raccolto il plauso della critica su Xbox Series X/S e PS5. La versione per PC ha la sua parte di problemi, ma sono oscurati dalla pessima versione per Nintendo Switch. Oltre alle scarse prestazioni, i fan hanno criticato la bassa qualità della grafica e dei modelli dei personaggi.
Il regista e creatore della serie Ed Boon ha affrontato la questione su BBC Newsbeat e ha confermato che la versione Switch “riceverà assolutamente un aggiornamento”. Ha anche promesso che i recenti problemi e preoccupazioni saranno affrontati, ma non ha fornito dettagli o un’ora di arrivo. Uno di questi problemi è la mancanza di contenuti nella modalità Invasione. È disponibile solo l’introduzione, mentre il resto dei contenuti stagionali verrà rilasciato nelle prossime settimane.
Boon ha dichiarato:
Sarebbe stato ideale per noi rilasciare la versione che volevamo assolutamente. Ma qualsiasi problema riscontrato è sulla nostra lista e verrà risolto. Sarà supportato come abbiamo fatto con Mortal Kombat 11. Tutto ciò che vedremo non essere accettabile sarà assolutamente affrontato.
Shiver Entertainment, che ha lavorato anche a Mortal Kombat 11, e Saber Interactive si sono occupati del porting per Nintendo Switch. QLOC ha sviluppato il port per PC, mentre NetherRealm si è concentrata sulle versioni per Xbox Series X/S e PS5.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.