L’imminente unità disco opzionale per PlayStation 5 Slim richiederà una connessione Internet per associarla a una console per la prima volta. Come notato sul retro della scatola del prossimo bundle PS5 Call of Duty Modern Warfare III, le scritte in piccolo confermano che i giocatori che acquistano il nuovo modello con l’unità opzionale dovranno connettersi a Internet quando lo abbinano a una macchina per la prima volta. È probabile che si tratti di una misura di sicurezza per garantire che l’unità disco sia legittima e non di terze parti. Tuttavia, ha sollevato alcune preoccupazioni sulla conservazione.
Poiché l’accessorio richiederà una connessione Internet per la verifica, potrebbe arrivare un momento in cui i server necessari per verificare la licenza non saranno più operativi. È possibile che nel momento in cui ciò accadrà, Sony rilascerà un aggiornamento che rimuoverà il requisito e, in ogni caso, è probabile che ciò avvenga molti anni nel futuro, molto tempo dopo che la PS5 sarà la console principale di Sony. Il nuovo modello PlayStation 5 Slim di Sony verrà lanciato questo novembre negli Stati Uniti prima di essere lanciato altrove nei mesi successivi. Il nuovo modello verrà fornito con 1 TB di spazio di archiviazione per entrambe le edizioni. A differenza del modello attuale, chi acquisterà la PS5 Digital Edition potrà aggiungere un’unità disco Blu-ray in un secondo momento, poiché sarà venduta anche separatamente. Con il nuovo modello PS5 sarà incluso un supporto orizzontale. Anche un nuovo supporto verticale compatibile con tutti i modelli PS5 sarà venduto separatamente.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Additional images of the Modern Warfare III PS5 Slim Bundle
Back says “150GB minimum.” Also says 90GB+ download required to play.
Bundle is available November 10th
(ty @_tlyer) pic.twitter.com/zAhx0lZWdu
— CharlieIntel (@charlieINTEL) October 24, 2023
Uhhhh…if this is the case, that is highly concerning and very strange. Hardware connectivity shouldn't be determined by a server that may not always be available. https://t.co/NT4KU6ShrN
— John Linneman @dark1x.bsky.social (@dark1x) October 25, 2023