David Jaffe, il padre di God of War e Twisted Metal e conoscitore di ciò che riguarda il mondo PlayStation, ha ricevuto alcune notizie legate a Sony Interactive Entertainment da una sua fonte ritenuta autorevole, condividendo queste voci di corridoio con il mondo intero. Chiaramente, si parla di indiscrezioni che non posso essere ritenute al momento come notizie ufficiali, ma ovviamente ve le riporteremo in questa notizia per dovere di cronaca.
Tra gli argomenti di punta presenti nelle 2 email ricevute da Jaffe, troviamo l’operato di Hermen Hulst (responsabile capo dei PlayStation Studios e co-fondatore di Guerrilla Games), l’allontanamento di Connie Booth e di ciò che pensano i PlayStation Studios dei titoli live service. Dato che le informazioni che stiamo per divulgare sono tante e varie, abbiamo deciso di raccoglierle nell’elenco sottostante:
- Connie Booth è stata licenziata da Sony Interactive Entertainment con lo stesso trattamento avuto nei confronti di Shawn Layden
- L’allontanamento di Connie Booth è stato immediato e la società non le ha dato alcun preavviso
- A suggerire il licenziamento della Booth sarebbe stato Hermen Hulst
- Uno dei motivi di questo licenziamento potrebbe essere legato a ciò che sta succedendo presso Naughty Dog
- Lo stesso Hermen Hulst sarebbe a capo della chiusura dei vari studi giapponesi di PlayStation (tra cui Japan Studio) e dei licenziamenti presso questi studi
- A puntare sui giochi di stampo live service è stato Jim Ryan, ma a quanto pare non sarebbe stato lui a pensare a questo futuro
- Molti dei PlayStation Studios non hanno preso bene la decisione di puntare sui titoli live service
- Alcuni studi sono stati obbligati a sviluppare titoli live service
- The Last of us Multiplayer è stato cancellato a tutti gli effetti dopo che Naughty Dog ha espresso il suo malcontento
Dunque, i grattacapi in casa Sony sarebbero davvero tanti e a questo punto, oltre a capire se tutte queste informazioni troveranno o meno conferma, ciò che più ci preme sapere è quale sarà a questo punto il futuro di PlayStation e se i live service rappresenteranno realmente la svolta futura.