Berzerk Recharged

Svelata la data d’uscita di Berzerk Recharged

Evil Otto invita i giocatori ad affrontare un folle labirinto ricco di insidie, a partire dal 9 novembre, data di uscita di Berzerk: Recharged. Il nuovo arrivato nella linea Recharged di titoli di successo Atari, sarà disponibile su PC Windows, PlayStation 4 e 5, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X|S e Atari VCS.

Considerata una delle pietre miliari dell’era d’oro del gaming anni ’80, l’originale Berzerk era uno sparatutto multidirezionale con visuale dall’alto, che vedeva i giocatori intenti a combattere armate di robot all’interno di un labirinto senza fine dai confini elettrificati. Punto di forza di Berzerk Recharged è indubbiamente Evil Otto, un personaggio che si presenta come uno smile rimbalzante che dà la caccia ai giocatori senza sosta. A differenza dei cattivi dell’epoca, come Inky, Blink e Clyde, Evil Otto non scappa, può attraversare le pareti degli scenari ed è indistruttibile. Ora Otto è tornato, e porta con sé una grafica aggiornata, controlli a doppia levetta precisi e una colonna sonora inedita, prodotta dalla celebre compositrice Megan McDuffee.

E se la sete di Evil Otto non fosse placata da questo titolo, Atari invita i giocatori a provare l’esperienza old school con Berzerk Enhanced Edition, una versione su cartuccia per 2600 del titolo classico, aggiornata con lo sparo diagonale e la sintesi vocale per i robot. La cartuccia sarà disponibile il 17 novembre 2023, in contemporanea con il nuovo Atari 2600+: una riproduzione fedele della prima console di videogiochi domestica di successo.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.