Anche l’ultimo team arrivato nei PlayStation Studios, vale a dire Bungie, ha dovuto subire il taglio di personale voluto da Sony Interactive Entertainment nel corso delle ultime settimane. E a giudicare dalle parole del CEO dello studio Pete Parsons, si è trattato di una scelta molto dolorosa che il team ha dovuto per forza di cose accettare.
“Oggi è un giorno triste per noi di Bungie: diciamo addio a dei colleghi che hanno avuto un impatto significativo all’interno del nostro studio. Il contributo di queste persone eccezionali ai nostri giochi e alla cultura di Bungie è stato enorme e continuerà a far parte di noi anche in futuro. Si tratta di persone davvero talentuose. Se avete dei posti liberi, vi raccomando caldamente ognuno di loro.”
In realtà questi licenziamenti erano stati già pre-annunciati da Jason Schreier di Bloomberg, sempre informato soprattutto sulle vicende di casa Sony Interactive Entetainment, che ha aggiunto anche che lo studio ha intenzione di rinviare Destiny 2 La Forma Ultima a giugno 2024 (inizialmente l’espansione era prevista per febbraio 2024) e il nuovo Marathon addirittura al 2025.
A questo punto, è lecito aspettarsi nelle prossime settimane ulteriori licenziamenti nei PlayStation Studios, con Sucker Punch, Santa Monica Studio e Bend Studio che potrebbero essere i prossimi della lista.