I dettagli su Final Fantasy VII Rebirth sono arrivati a ritmo costante nelle ultime settimane, con Square Enix che senza dubbio cerca di aumentare l’attesa per il gioco prima della sua uscita a febbraio, e altre nuove curiosità sono emerse anche da un’intervista con Final Fantasy Dream alla Paris Games Week. Alla domanda se Final Fantasy VII Rebirth avrà una gamma più ampia di opzioni di costumi tra cui i giocatori potranno scegliere, simile al titolo mobile Final Fantasy 7: Ever Crisis (trovate qui la nostra Recensione), il direttore del gioco Naoki Hamaguchi ha confermato che il sequel avrà più opzioni di costumi disponibili rispetto al suo predecessore. Di seguito la dichiarazione:
Ci saranno più scelte rispetto al gioco precedente, quindi se ti piace passare il tempo a cambiare l’aspetto dei personaggi, ti divertirai moltissimo.
Nel frattempo, il produttore Yoshinori Kitase ha detto che sebbene Square Enix non abbia ancora pensato molto ai DLC per il titolo, i giocatori troveranno comunque alcuni costumi opzionali “molto ben nascosti”. Di seguito riportiamo le parole di Kitase:
Al momento, non abbiamo pensato ai DLC, ma quando si tratta di costumi, potrebbero essercene alcuni ben nascosti in FFVII Rebirth.
Di seguito una panoramica tramite la pagina ufficiale PlayStation:
Final Fantasy VII Rebirth è il secondo capitolo del progetto di Final Fantasy VII Remake, che racconta la storia del GDR che ha ridefinito il genere attraverso tre giochi distinti. Gli eroi iconici Cloud, Barret, Tifa, Aerith e Red XIII sono fuggiti dalla città distopica di Midgar e sono ora all’inseguimento di Sephiroth, il vendicativo spadaccino del passato di Cloud che si pensava fosse morto. Questa nuova avventura può essere apprezzata da tutti i giocatori, anche da quelli che non hanno ancora giocato a Final Fantasy VII Remake o all’originale per PlayStation. Esplora un mondo vastissimo che narrazione di livello cinematografico e combattimenti frenetici di alta qualità.
Final Fantasy VII Rebirth sarà disponibile dal 29 febbraio 2024 in esclusiva su PlayStation 5.