Grand Theft Auto 6, ossia il prossimo capitolo del franchise, è stato annunciato ufficialmente da Rockstar Games, con il primo trailer che verrà condiviso all’inizio del mese di dicembre (in occasione dei The Game Awards 2023?). Fino a questo momento il titolo è stato indicato sempre con la numerazione “6/VI”, nonostante al momento il titolo ufficiale non sia stato ancora diffuso. E un rumor emerso in rete negli ultimi giorni legato alla possibilità che il gioco possa avere un nome differente rispetto alle aspettative ha sicuramente fatto drizzare le orecchie a molti giocatori.
Trattandosi di una semplice indiscrezione, non possiamo affermare se ciò possa o meno rappresentare la realtà dei fatti, ma noi di GamesVillage ci siamo fatti un’idea chiara sul possibile titolo “non numerato” del nuovo GTA. Consci del fatto che con ogni probabilità il gioco sarà ambientato nuovamente a Vice City, città tanto cara e amata ai fan della serie e che ha dato anche il nome a uno dei capitoli del franchise, non è da scartare l’ipotesi che il nuovo titolo della saga possa chiamarsi “Grand Theft Auto Vice City 2” (o al massimo con qualche riferimento a Vice City nel suo titolo), nome che potrebbe avere un impatto devastante (in senso positivo) all’annuncio. Cosa ne pensate della nostra ipotesi?
Chiaramente, finché non verrà svelato il nome ufficiale del gioco, noi continueremo a denominarlo con il “classico” appellativo di Grand Theft Auto 6.