Dal lancio di Alan Wake 2, avvenuto a fine ottobre, lo sviluppatore Remedy Entertainment ha rilasciato una serie di patch per il titolo survival horror, per limare alcune delle sue persistenti asperità. Ora è stato pubblicato anche l’aggiornamento 12 per il gioco, che apporta una serie di ulteriori correzioni e miglioramenti.
Oltre alla correzione di diversi bug, l’aggiornamento ottimizza le prestazioni su PS5 e PC e risolve numerosi problemi relativi all’interfaccia utente, alle animazioni, all’audio e alla scheda del caso. Sono stati risolti anche diversi bug specifici delle missioni, alcuni dei quali potevano potenzialmente bloccare i progressi. È possibile consultare le note complete della patch qui di seguito, anche se si avverte che le note relative alle missioni specifiche potrebbero contenere alcuni spoiler.
Nel frattempo, Remedy ha anche dichiarato su Twitter che sta continuando a indagare sui problemi di crash e di sincronizzazione labiale segnalati dai giocatori nella versione Xbox Series S.
Alan Wake 2 ha ricevuto ampi consensi da parte della critica e del pubblico sin dalla sua uscita e, con le sue nomination in otto diverse categorie, tra cui quella di Gioco dell’anno, è il gioco più nominato ai The Game Awards di quest’anno, insieme a Baldur’s Gate 3.
Resta da vedere se il successo di critica del sequel del survival horror si riflette nelle sue performance commerciali. Recentemente Mat Piscatella, analista di Circana, ha riferito che il gioco non è entrato nella classifica dei 150 utenti attivi mensili per il mese di ottobre negli Stati Uniti.