Capcom ha confermato l’intenzione di pubblicare altri remake di Resident Evil. Negli ultimi cinque anni il team giapponese ha realizzato tre remake di grande successo della serie survival horror.
Venerdì, durante un evento di premiazione in Giappone, è stato chiesto a Yasuhiro Anpo, director del remake di Resident Evil 4, se Capcom intenda aggiungere altri remake.
“Sì”, ha risposto a IGN. “Finora abbiamo pubblicato tre remake e sono stati tutti accolti molto bene. Dal momento che permette a un pubblico moderno di giocare a questi giochi, è una cosa che sono felice di fare in quanto amante di questi vecchi giochi, e vogliamo continuare a farne altri“.
“Quale gioco rifaremo in futuro è qualcosa che vorremmo annunciare più avanti, quindi aspettate con ansia”.
Il remake di Resident Evil 2 è uscito a gennaio 2019 e a settembre ha venduto 13,1 milioni di copie, un numero superiore a qualsiasi altro titolo della serie e che lo rende anche il terzo gioco più venduto di sempre di Capcom.
Il remake di Resident Evil 3 è stato pubblicato nell’aprile 2020 e ha venduto otto milioni di unità.
Resident Evil 4 è uscito a marzo. Ha raggiunto i cinque milioni di copie vendute più velocemente di qualsiasi altro titolo della serie da Resident Evil 5 del 2009, che è il terzo gioco più venduto del franchise fino ad oggi.
“Siamo molto grati agli utenti che esprimono la loro opinione“, ha aggiunto Anpo. “Ci permette di sviluppare tenendo conto dell’opinione dei giocatori. Per esempio, se i giocatori la pensano così, allora forse possiamo fare così. Credo che questo sia uno dei motivi per cui i nostri remake sono così ben accolti”.
Attenderemo dunque novità per sapere quale sarà il prossimo capitolo della serie survival horror che riceverà un remake.