Starfield supera i 12 milioni di giocatori

Starfield

Negli ultimi giorni e settimane si è parlato molto del fatto che Starfield abbia ricevuto il tipo di accoglienza che meritava da parte della critica, ma a prescindere dalla vostra posizione in merito, per quanto riguarda i numeri puri, il gioco di ruolo spaziale di Bethesda Game Studios sembra avere successo.

Recentemente, in occasione del CCXP 23 in Brasile, l’amministratore delegato di Microsoft Gaming, Phil Spencer, ha rivelato che Starfield ha superato i 12 milioni di piattaforme su PC e Xbox da quando è stato lanciato a settembre, quasi tre mesi fa. Spencer ha anche aggiunto che il gioco “è ancora nella top 10 dei giochi più giocati dei nostri studi”.

A fine ottobre è stato rivelato che Starfield aveva superato gli 11 milioni di giocatori totali.

Nel frattempo, i fan del gioco di ruolo possono contare su un significativo supporto post-lancio, in base a quanto dichiarato da Bethesda in passato, con circa 250 persone dello studio ancora al lavoro sul gioco (anche se la produzione di The Elder Scrolls 6 sta aumentando).

Il supporto completo per il modding arriverà per Starfield nel 2024, mentre è in lavorazione anche una prima espansione, intitolata Shattered Space.

Starfield è disponibile su Xbox Serie X/S e PC.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.