Le voci di un titolo MMO tratto dalla serie Horizon sono iniziate a trapelare a gennaio di questo 2023 ormai in chiusura, con un video di 10 minuti di una vecchia versione alfa e diversi artwork, e poi con la notizia di novembre di una collaborazione Sony-NCSoft, in linea con l’idea dell’azienda giapponese di espandere l’offerta per i live-service. Ora, arrivano nuovi leak relativi proprio al nome del gioco, che sarebbe Horizon: Land of Salvation. La nuova voce arriva dal “video games researcher” Kurakasis, che su X scrive che:
Il 5 dicembre, NCSoft ha registrato un dominio per un nuovo progetto, potenzialmente l’MMO Horizon già segnalato, intitolato
LAND OF SALVATION
Il dominio, http://landofsalvation.ing, è stato registrato lo stesso giorno dei domini per i progetti già annunciati da NCSoft, come http://projectg.ing, http://puzzupamitoi.ing (e http://puzzup.ing) e http://lll.ing (Project LLL).
Esiste anche http://ncing.ing, mentre NCing è “l’iniziativa open di R&S dell’azienda”.
Nel 2022 è stato pubblicato un rapporto su Horizon MMO sviluppato da NCSoft con il nome in codice di Project H:
➡️https://videogameschronicle.com/news/sony-has-reportedly-partnered-with-ncsoft-to-make-a-horizon-mmorpg/
Si è anche ipotizzato che Project H sia un gioco per dispositivi mobili.
➡️https://pushsquare.com/news/2022/11/sony-might-be-making-a-horizon-mmo-and-it-could-come-to-phones
Più di recente NCSoft e Sony hanno annunciato una partnership strategica, con le società che ora “collaboreranno in vari campi del business globale, incluso il mobile”.
La notizia è stata pubblicata con il tag “NCing” sul sito web di NCSoft.
➡️https://about.ncsoft.com/en/news/article/news-update-231129
Qui sotto potete vedere il tweet di Kurakasis sul nome leakato del gioco MMO di Horizon. Come sempre in questi casi, prendete il tutto con le pinze, in attesa di conferma, o smentita ufficiale.
On December 5th, NCSoft registered a domain for a new project, potentially the previously reported Horizon MMO, titled
LAND OF SALVATION
The domain, https://t.co/Cv8DhJTEoD, was registered on the same day as domains for NCSoft's already announced projects, such as… pic.twitter.com/TpLrNBXZ34
— Kurakasis (@Kurakasis) December 29, 2023