Il Tekken World Tour partirà ufficialmente il 13 aprile 2024 e Bandai Namco ha svelato tutti i dettagli in merito, invitando i giocatori a registrarsi fin da ora sull’Esports TEKKEN Portal. Partendo da Electric Clash 2024, che avverrà il 20 aprile in Ontario (Canada), gli appassionati potranno competere per diventare il giocatore di Tekken 8 (qui la nostra recensione) con la miglior posizione in classifica. L’edizione del 2024 avrà due classifiche: Globale e Regionale, entrambe utilizzate per decidere i migliori giocatori che si qualificheranno per le Tekken World Tour 2024 Finals.
Il regolamento è stato aggiornato: tra le novità è da segnalare che la selezione dello stage sarà sempre casuale e sarà consentito lo Stile Speciale, il nuovo modo di giocare che è stato sviluppato per Tekken 8. Il regolamento completo è disponibile su https://tekkenworldtour.com/. Il Tekken World Tour 2024 sarà diviso in quindici Regioni e le modalità di ottenimento dei punti per scalare entrambe le classifiche saranno le seguenti:
Classifica Globale
Punti per il miglior posizionamento al MASTER+
Punti per i due migliori posizionamenti ai MASTER
Punti per i tre migliori posizionamenti ai CHALLENGER
Punti per i quattro migliori posizionamenti ai DOJO
Classifica Regionale
Punti per i sei migliori posizionamenti ai DOJO Regionali
Per maggiori informazioni sulle classifiche, gli eventi TWT o per gli organizzatori che vorrebbero avere il proprio torneo facente parte del Tekken World Tour 2024 come evento DOJO, visitate il sito ufficiale.
Questa la lista delle Regioni; Per i Paesi inclusi in ogni Regione, potete andare su https://tekkenworldtour.com/
- REGION 1 North America
- REGION 2 Central America
- REGION 3 South America
- REGION 4 West Europe
- REGION 5 East Europe
- REGION 6 West Africa
- REGION 7 South Africa
- REGION 8 North & East Africa
- REGION 9 Middle East
- REGION 10 Pakistan
- REGION 11 Central & South Asia
- REGION 12 Southeast Asia
- REGION 13 Oceania
- REGION 14 Korea
- REGION 15 Japan