MEGATON MUSASHI W WIRED

MEGATON MUSASHI W WIRED: aperti i preorder

LEVEL5 Inc. annuncia l'apertura dei preordini per MEGATON MUSASHI W WIRED su PlayStation.

LEVEL5 Inc. annuncia l'apertura dei preordini per MEGATON MUSASHI W WIRED su PlayStation.

LEVEL5 Inc. annuncia che i preordini per MEGATON MUSASHI W: WIRED, disponibile anche su Steam e Nintendo Switch, iniziano oggi. I fan della serie potranno inoltre guardare la famosa serie TV anime MEGATON MUSASHI in tutto il mondo. In questo Action-RPG a tema robot ambientato su una Terra invasa dagli alieni, sedici piloti si alleano per riconquistare il pianeta. Oltre alla storia anime, sono disponibili scenari e missioni individuali con le quali è possibile approfondire ciascun personaggio e cimentarsi in esaltanti battaglie. I giocatori possono personalizzare i robot, chiamati “Rogue”, non solo riconfigurandone liberamente il corpo, le braccia e le gambe, ma anche modificandone e ottimizzandone le prestazioni con una scheda madre. MEGATON MUSASHI W: WIRED è il terzo e più recente titolo di questa famosa serie uscito in Giappone, e il primo a essere lanciato in tutto il mondo.

È stato inoltre rivelato che gli elementi bonus della Deluxe Edition includono due nuovi Rogue e un artbook digitale di oltre 90 pagine contenente materiali mai pubblicati finora. Visita il sito ufficiale per scoprire ulteriori dettagli su altri elementi bonus, come armi e uniformi per piloti in edizione limitata. Grazie all’aggiunta della versione Steam, sarà abilitato il cross-play e il cross-saving a livello mondiale tra tutte le piattaforme supportate. In questo modo, fino a tre giocatori potranno collaborare in modalità battaglia, fino a tre contro tre, e affrontare utenti di tutto il mondo.

I preordini per PS4 e PS5 resteranno aperti dal 28 marzo al 24 aprile; il preordine include un Rogue bonus in edizione limitata, Yatabushi, il cui aspetto è ispirato alle armature samurai e che può potenziare le sue Mosse speciali equipaggiate. I preordini per Nintendo Switch resteranno aperti dall’11 aprile alle 02:00 fino al 25 aprile alle 01:59 e, nonostante non sia possibile preordinare la versione Steam, il Rogue a tiratura limitata Yatabushi sarà disponibile per l’acquisto il 25 aprile.

In più, l’adattamento anime sarà prossimamente disponibile fuori dal Giappone su Crunchyroll. Megaton Musashi è stato ideato e diretto da Akihiro Hino, mentre l’adattamento anime è stato coprodotto da TOKYO MX, LEVEL5 e OLM. Racconta degli abitanti di una tranquilla e pacifica cittadina all’oscuro di una verità non detta: la Terra è già stata distrutta. Delle misteriose forze aliene chiamate Draktor hanno decimato il 99,9% dell’umanità e terraformato il pianeta per ricavare un nuovo habitat dove insediarsi. Gli umani non hanno altra scelta se non nascondersi in rifugi e attendere il giorno della resurrezione, che potrebbe non arrivare mai. Gli abitanti del rifugio Ixia perdurano nell’ignoranza: i loro ricordi sono stati cancellati in seguito al giorno della distruzione. Sono protetti dai prescelti, i piloti dei Rogue, che combattono la guerra contro gli alieni. Oggi è il giorno in cui verrà selezionato un nuovo pilota.

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.