don't be afraid 2

Don’t Be Afraid 2: l’incubo escape room in arrivo su PC e console

Dopo il successo del suo predecessore, Don't Be Afraid 2 arriva a tormentare i suoi giocatori: riuscirete a sopravvivere e rimanere sani di mente?

Dopo il successo del suo predecessore, Don't Be Afraid 2 arriva a tormentare i suoi giocatori: riuscirete a sopravvivere e rimanere sani di mente?

Tempo di tornare nel buio di Don’t Be Afraid, sfidando scenari ancora più spaventosi, in Don’t Be Afraid 2: si tratta di un coinvolgente gioco di escape room dal forte contesto di horror psicologico, ora svelato per un futuro lancio su PC (tramite Steam), Playstation 5, Xbox serie X e Nintendo Switch. Vestite i panni di David e affrontate visioni terrificanti mentre trovi la via d’uscita da una villa in cui il confine tra sogno e realtà è distorto. Dopo il successo del suo predecessore, Cat-astrophe Games ed Eneida Games sono pronti a sfidare ancora una volta il vostro coraggio. Con due finali diversi, dove andrete a finire? Fuggirete o soccomberete alle vostre paure? Riuscirete ad affrontare il passato di David o questo vi distruggerà? Lottate per superare gli orrori che si annidano nella psiche di David, attraversate una serie di sinistre stanze da cui dovrete far fuga, una più terrificante dell’altra, e scoprite l’agghiacciante verità che si cela dietro gli incubi.

Caratteristiche principali del gioco:

  • Un mix accattivante di elementi horror e puzzle, progettato per tenere i giocatori sul filo del rasoio.
  • Diverse escape room da brivido, ognuna delle quali presenta sfide uniche da superare.
  • Una narrazione avvincente che sfuma i confini tra sogno e realtà, addentrandosi nelle paure più oscure di David.
  • Disegni, appunti e documenti inquietanti sparsi per tutto il gioco, che rivelano l’inquietante verità che si nasconde al suo interno.
  • Due finali unici, che offrono ai giocatori la possibilità di plasmare il destino di David in base alle loro scelte e azioni.

Il primo Don’t Be Afraid è stato molto amato da una comunità di coraggiosi appassionati di giochi horror che hanno accettato la spaventosa sfida che li attendeva. Ora, proponiamo un’esperienza da ancora più brividi e sicuramente non per i deboli di cuore. Avrete la stoffa per sopravvivere? Non vediamo l’ora di vedervi provare!

ha affermato Krzysztof Szymański, direttore narrativo.

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.