Tekken 8

Tekken 8: character trailer e data di rilascio per Eddy Gordo

Il roster di Tekken 8 si arricchisce col primo personaggio DLC, Eddy Gordo: ecco il suo trailer personale.

Il roster di Tekken 8 si arricchisce col primo personaggio DLC, Eddy Gordo: ecco il suo trailer personale.

Forte dei suoi otto milioni di copie vendute, Tekken 8 sta spopolando nel mondo dei picchiaduro versus e ora accoglie tra le fila dei suoi personaggi un lottatore da sempre molto amato, fin da quando ha esordito in Tekken 3: Eddy Gordo, in arrivo nel gioco a partire dal 5 aprile per i possessori del Character Pass.

L’arrivo del personaggio spingerà ulteriormente l’interesse dei giocatori, che già hanno significativamente premiato il titolo dal lancio. Tekken 8 sta vendendo più del suo predecessore con un certo margine: anche il picco del numero di giocatori simultanei di Tekken 8 su Steam è ben più del doppio di quello di Tekken 7. Oltre a ciò, il gioco sta anche superando le vendite di altri importanti giochi di combattimento usciti negli ultimi mesi. Street Fighter 6 , ad esempio, ha superato i 3 milioni di unità vendute in circa cinque settimane. Nello specifico nel Regno Unito,  Tekken 8 ha venduto più del doppio delle copie fisiche al momento del rilascio rispetto al titolo Capcom. Nel frattempo, Mortal Kombat 1 ha raggiunto le 3 milioni di unità vendute poco più di due settimane fa, a più di quattro mesi dalla sua uscita. Di seguito una panoramica tramite il sito ufficiale:

TEKKEN 8, il nuovissimo capitolo della leggendaria serie TEKKEN, porta lo scontro nella nuova generazione. Sviluppato su Unreal Engine 5 e disponibile esclusivamente su PS5, Xbox Series X|S e PC, TEKKEN 8 spinge al limite l’hardware e la tecnologia della nuova generazione. Il gioco presenta modelli dei personaggi ad alta definizione, con pelle e capelli dettagliatissimi e grafica realistica: i muscoli si contraggono seguendo il movimento dei lottatori.

Caratteristiche

Nuova generazione di picchiaduro

L’ultimo capitolo della serie introduce una nuovissima meccanica di gioco chiamata “Heat System”, che permette ai giocatori di sfruttare aggressività e tattica e incorporare attacchi offensivi nello stile di gioco, con movimenti speciali e potenziamento delle abilità dei personaggi in base alle caratteristiche specifiche di ognuno.

Nuove rivalità

Continua la tragica storia dei Mishima e dei Kazama, come la vendetta tra padre e figlio. Come menzionato nel dialogo conclusivo di Tekken 7, questo nuovo capitolo metterà al centro della scena lo scontro finale tra Kazuya Mishima e Jin Kazama.

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.