Interessanti novità da Blizzard: fino al 9 aprile, i giocatori potranno lanciarsi nel primissimo Reame Pubblico di Prova (PTR) di Diablo IV, disponibile per gli account Battle.net su PC. Il PTR è pensato per permettere ai giocatori di sperimentare gli aggiornamenti e le funzionalità prima dell’uscita della Stagione 4. Al termine del PTR, gli sviluppatori leggeranno i feedback e apporteranno modifiche alla Stagione imminente, prima che sia disponibile il 14 maggio. I player potranno quindi entrare nel PTR per scoprire tutti gli aggiornamenti agli oggetti, poi raggiungere il forum del PTR di Diablo IV per lasciare i loro feedback.
Stando a quanto riportato da Blizzard:
Sono tre i pilastri portanti dei nostri aggiornamenti agli oggetti: qualità più che quantità, prevedere un percorso di miglioramento e rafforzamento su cui poter lavorare e, ovviamente, fare sì che siano soddisfacenti ed entusiasmanti da utilizzare. Per un elenco completo delle novità e degli aggiornamenti alle classi, controlla le note della patch delle classi. Qui, invece, ecco un sommario dei cambi agli oggetti:
Aggiornamenti agli oggetti di base:
- Numero di affissi ridotto: ora sono 3 negli oggetti leggendari e 2 negli oggetti rari.
- Il parco degli affissi più potenti è più ridotto.
- Sono presenti affissi più rilevanti (per esempio, che forniscono gradi di singole abilità Primarie).
- Il Livello del Mondo III fornisce solo oggetti sacri e il Livello del Mondo IV fornisce solo oggetti ancestrali.
- I valori degli affissi sono stati resi più incisivi: vogliamo che sia tu che i mostri di Sanctuarium sentiate davvero la differenza!
- Nuovi affissi e posizionamento degli affissi:
- Risorsa ogni secondo
- Risorsa per uccisione
- Colpo fortunato: vulnerabilità
- Vita per colpo
- Gradi alle abilità Base
Trovate tutte le informazioni nel dettaglio nel Blog Post Ufficiale.